Calciomercato.com

  • Getty
    Inzaghi-Oaktree, fissata la data del primo incontro

    Inzaghi-Oaktree, fissata la data del primo incontro

    • Pasquale Guarro
    Oaktree ha preso possesso dell’Inter e dopo aver incontrato parte della dirigenza, si prepara a un altro meeting, non meno importante, con Simone Inzaghi. Sarà il primo faccia a faccia tra la proprietà americana e l’allenatore nerazzurro, che in tre anni di gestione può vantare su due successi in Coppa Italia, tre successi in Supercoppa e, dulcis in fundo, la conquista del ventesimo scudetto, quello della seconda stella, conquistato in casa del Milan. Strada facendo, anche una finale di Champions giocata alla pari contro il City di Guardiola.

    PRIMO CONFRONTO - L’incontro tra le parti è stato già programmato, l’intenzione della nuova proprietà è quella di conoscere l’allenatore e presentargli un po’ quello che sarà il piano d’azione del club, che non si discosterà troppo, almeno per quanto riguarda il calciomercato, alla linea precedentemente impostata da Zhang. La parola d’ordine rimarrò “autofinanziamento” e questo sarà chiarissimo nell’incontro che si terrà la prossima settimana a Milano. Tuttavia ci sarà da completare una rosa che ad oggi presenta comunque qualche lacuna e inoltre sarà anche l’occasione per confrontarsi su quello che in questo momento è punto chiave in casa Inter, ovvero il rinnovo di Lautaro Martinez e le possibili eventualità sulla fumata bianca.

    MERCATO E LAUTARO I PUNTI CHIAVE - Simone Inzaghi e la nuova proprietà avranno così modo di conoscersi e misurare ognuno le ambizioni dell’altro. Nelle intenzioni di Oaktree c’è tutta la volontà di offrire sicurezze in merito alla continuità del lavoro finora svolto e portato avanti dalla dirigenza. Un punto di partenza che sicuramente aiuterà Inzaghi a sentirsi più a suo agio, anche se poi bisognerà affrontare il discorso rinnovo anche con lui, probabilmente partendo dal presupposto che questa volta un contratto annuale non sarà sufficiente per renderlo felice. Si parlerà di tutto a tempo debito, prima bisognerà conoscersi e guardarsi negli occhi, anche per avvertire quelle che saranno le prime sensazioni a pelle. Dopo Verona, il primo incontro, probabilmente in presenza dello stesso Marotta.

    Altre Notizie