
Inzaghi: "Inter al Mondiale per club grazie alla crescita in Champions con me. Mi sarebbe piaciuto allenare Chiellini, sempre leale"
- 50
"Giocheremo a Los Angeles e due volte a Seattle, saranno belle partite contro avversari importanti. Il River Plate l'ho incontrato in amichevole da calciatore ai tempi della Lazio e segnai anche un goal, invece non ho mai giocato contro Monterrey e Urawa Red Diamonds. Nel River c'è anche Colidio, che ha fatto una preparazione estiva con me all'Inter".
"Sarà tosta, ma l'Inter ambisce sempre al massimo e vogliamo fare bene sin dalla prima gara pur essendo alla fine di una stagione lunga e faticosa. Saremo sulle 60-65 partite, ma vogliamo onorarle al massimo. L'Inter ha una grandissima storia con tanti campioni, questa squadra fa parlare di sé da anni. Mi sarebbe piaciuto allenare Javier Zanetti, il nostro vicepresidente. Come ex Los Angeles direi Chiellini: ci siamo trovati tante volte in campo, è sempre stato un avversario leale. Ha anche vinto il titolo negli USA e ha fatto una grande esperienza di vita".
"La mia crescita all'Inter? L'ho vissuta molto bene. Questi ultimi 4 anni sono stati molto impegnativi, ma sono contento che la squadra sia cresciuta giorno dopo giorno. Ho la fortuna di allenare calciatori molto professionali, che seguono sempre me e lo staff. Siamo partiti in un determinato modo vincendo titoli nazionali e poi è arrivata la finale di Champions a Istanbul, motivo d'orgoglio nonostante la sconfitta contro il Manchester City. Poi è arrivato lo Scudetto della seconda stella, vogliamo proseguire regalando grandi soddisfazione al club e alla nostra gente".
Commenti
(50)Scrivi il tuo commento
Inzaghi ha vinto uno scudetto in 4 anni. Perso tutte le partite che contavano oppure ha vinto le...