Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inzaghi chiede rinforzi: 'Persi 5 fra i migliori d'Italia. Tanti cambi per scelta societaria. Pavard? Lì siamo scoperti'

    Inzaghi chiede rinforzi: 'Persi 5 fra i migliori d'Italia. Tanti cambi per scelta societaria. Pavard? Lì siamo scoperti'

    Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato a Sky Sport al termine della vittoria per 2-0 ottenuta contro il Monza.

    LA VITTORIA - "Buona sensazione. Abbiamo fatto una gara importante con un avversario di valore. Abbiamo visto entusiasmo da parti di tutti sia chi ha inziato sia chi è subentrato".

    THURAM - "Thuram ha fatto un'ottima gara. Ci ha dato quando doveva venire incontro, è stato bravo quando doveva attaccare la profondità. È stato un po sfortunato in alcune situazioni".

    I CAMBI - "I cambi hanno fatto benissimo; i primi quattro non hanno bisogno di presentazioni, poi Bisseck è entrato e ha fatto bene".

    DARMIAN - "Darmian aveva un piccolo fastidio a fine primo tempo e ha stretto i denti"

    MIGLIORARCI - "Abbiamo cambiato tanto, quest'anno tantissimo sia per scelta societaria nostra che per qualche scelta individuale. Però ci sono ancora gli automatismi nonostante i cambiamenti. Siamo ripartiti da due stagioni fatte bene e vogliamo migliorarci".

    MERCATO - "Manca ancora qualcosa per migliorare la rosa. La società sta lavorando al massimo, ma dobbiamo puntellare la rosa. Abbiamo l'obbligo di rendere felici i nostri tifosi. Pavard? Per quanto riguarda i nomi, sono giocatori di altre squadre e non ne parlo. Il mercato è in evoluzione ogni giorno e dobbiamo stare attenti ma in quel ruolo siamo scoperti".

    COSA MANCA OLTRE AL DIFENSORE? - "Come l'anno scorso ho chiesto 20 giocatore più 3 portieri perchè voglio competizione. Poi aggregheremo qualche giovane. Abbiamo perso 5 giocatori fra i migliori nei loro ruoli in Italia".

    ARNAUTOVIC - "Speriamo di averli i problemi di abbondanza. Per noi allenatori non sono problemi questi. Se alleni l'Inter devi avere dubbi quotidiani, queste non sono difficoltà, spero di averli tutti sempre e non avere infortuni. Non credo ci saranno problemi, sono ragazzi intelligenti e sanno tutti che hanno compagni forti. Sugli esterni è ovvio che è il ruolo più dispendioso per noi".

    Altre Notizie