Getty Images
Inzaghi: 'Attacchi mediatici gratuiti, ma ci stanno caricando. Domani rientra Radu, su Luis Alberto...'
Domani avrà a disposizione Leiva, Immobile e Straskoha?
"Penso di sì. E' un momento incerto. Ci sono delle problematiche oggettive. Il nostro presidente conoscete quanto sia ligio. Noi stiamo rispettando il protocollo, le voci che vengono sa fuori sono infondate, ma ci stanno dando ancora più forza e compattezza. I e i miei ragazzi faremo parlare il campo".
Su Luis Alberto: "Luis si è allenato a casa come Lazzari e Djavan Anderson. Oggi li valuterò, se riuscirò cercherò di mettere forze fresche dopo diverse partite con rotazioni limitate. Abbiamo consapevolezza in noi stessi. Domani incontreremo la squadra più forte della Serie A e cercheremo di fare una grande partita".
Sulla Juve: "L''ho analizzata bene in questi ultimi giorni. Andrea (Pirlo, ndr) ha delle ottime idee. Ha la fortuna di avere uno staff molto competente con Tudor e Baronio. Secondo me Pirlo sta mettendo in opera molto bene le sue idee.
Sugli attacchi mediatici e Immobile: "Immobile, Leiva e Strakosha li ho visti sereni, ovviamente dovrò anche vederli in campo. Sugli attacchi vi dico che sono infondati e gratuiti. Mi dispiace che debba essere sempre attaccata la Lazio, ma useremo questi attacchi per caricarci.
Sul carattere: "Io non ho mai perso la mia Lazio. Purtroppo abbiamo dovuto fermarci per quattro mesi. Nel post lockdown non siamo riusciti a ripeterci. In queste settimane al di là delle difficoltà abbiamo fatto grandi cose. Ora dobbiamo dare tutto quello che ci è rimasto e in queste due settimane di sosta spero che potrò riavere tutti a disposizione.
Sulle due squadre: "Con la Juventus l'anno scorso abbiamo fatto tre partite emozionanti, molto belle da vivere. Loro sono cambiati, noi siamo rimasti gli stessi. Loro però sono ancora la squadra da battere.
Su Radu e Lulic: "Per quanto riguarda Radu domani sarà disponibile per la partita. Ieri sera è stato aggiunto in lista. Lulic sta recuperando, lo vedo concentrato. Sono due pilastri della mia Lazio. Radu già da domani sarà al suo posto e Lulic sono molto fiducioso perché nell'ultima settimana l'ho visto bene e quando sarà pronto prenderà il posto in lista. Col presidente poi c'è una grande stima che va al di là della firma. Ora però ci sono cose più impellenti.
Sullo scudetto: "Adesso è presto per fare delle griglie di partenza. Domani per noi sarà una gara difficile contro la numero uno a mio parere. Dovremo essere perfetti perché contro squadre di questa levatura è difficile.