Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'involuzione di Edera: da obiettivo del Napoli alle sirene di Parma e Frosinone

    L'involuzione di Edera: da obiettivo del Napoli alle sirene di Parma e Frosinone

    • Andrea Piva
    Solamente un anno fa Simone Edera era considerato uno dei migliori talenti emergenti del campionato italiano. A inizio dicembre l'attaccante del Torino aveva anche trovato il primo gol della sua carriera in Serie A, quello del 3-1 con cui la squadra all'epoca allenata da Sinisa Mihajlovic si impose sul campo della Lazio, a cui pochi giorni dopo ha fatto seguito la rete della vittoria contro la Roma in Coppa Italia, sempre nello stadio Olimpico della Capitale. Non a caso, sul giocatore cresciuto proprio nel vivaio granata avevano posato i propri occhi diverse società importanti, su tutte il Napoli, e il presidente Urbano Cairo lo aveva blindato con il rinnovo del contratto. In questa stagione, però, Edera non sta riuscendo a ripetersi agli stessi livelli. 

    PERSA ANCHE L'UNDER 21 - Non è un caso se ora le squadre che si stanno muovendo intorno a Edera siano il Parma, il Frosinone e l'Udinese, ovvero formazioni che lottano per obiettivi ben diversi in campionato rispetto al Napoli. In questo inizio di stagione il numero 20 granata è stato impiegato per appena 61 minuti: 3 contro il Napoli e 58 nella trasferta contro il Chievo Verona in cui, però, non è riuscito a brillare. Le poche presenze hanno inoltre fatto perdere a Edera anche la Nazionale Under 21, col ct Gigi Di Biagio che lo ha infatti ignorato per le ultime due amichevoli. 

    CESSIONE A GENNAIO - L'esplosione di Vittorio Parigini, che presto dovrebbe anche rinnovare il proprio contratto con il Torino fino al 2023, non ha certo aiutato Edera in questo inizio di stagione. Per permettergli di giocare con più continuità il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Gianluca Petrachi stanno ora pensando a una cessione in prestito dell'attaccante nel mercato di gennaio, come detto in precedenza le squadre interessate ad averlo sono il Frosinone, il Parma e l'Udinese. 

    Altre Notizie