Calciomercato.com

  • Getty Images
    Intrigo Brekalo: il Monza si incarta, due squadre ci pensano

    Intrigo Brekalo: il Monza si incarta, due squadre ci pensano

    • Redazione CM
    Dall’addio al Torino per calcare i palcoscenici europei al pentimento. E adesso la voglia di tornare nuovamente in Italia per rilanciarsi. È la parabola di Josip Brekalo, finito in un triangolo tutto italiano di mercato in vista di gennaio e con una outsider spagnola, ossia il Betis. Il futuro del croato in forza al Wolfsburg è un vero e proprio intrigo, e le prossime settimane si prospettano come caldissime.

    LA RICOSTRUZIONE - Arrivato al Torino di Juric nell’agosto del 2021, Brekalo attira le attenzioni dei granata a suon di gol (7) e assist (2), tanto da convincere Cairo a sborsare la bellezza di 10 milioni di euro. Poi il passo indietro: il fantasista non se la sente di restare in Italia. All’orizzonte c’è il Mondiale in Qatar, e il 24enne spera in una chiamata più importante, magari di un club che disputa le coppe europee. E la strategia si rivela sbagliata: nessuno addio al Wolfsburg che lo mette in disparte. Una sorta di prigionia, visti i soli 269’ trascorsi in campo. Troppo poco, addio Croazia e al sogno iridato.

    VOGLIA DI RILANCIO - L’ex Dinamo Zagabria adesso non vuole perdere altro tempo, e fiuta la familiare Serie A come trampolino adatto per rilanciarsi. A lui ci pensa il Monza, ma quando molto sembra fatto ecco la frenata: i tedeschi, infastiditi dall’entrata nella trattativa di un intermediario voluto dai brianzoli, rallentano tutto. Il Monza non è stato fatto fuori, ma deve ancora lavorare su un affare che si è complicato. Fiorentina e Bologna cercano di approfittarne, ma lo stipendio di Brekalo è un grosso ostacolo. Due milioni di euro infatti, non sono alla portata di tutti. In mezzo a questo vero e proprio intrigo si fa spazio pure il Betis, fortemente interessato a rilevarlo a parametro zero dal Wolfsburg in estate. Una pista suggestiva che però non scalda il classe 1998, intenzionato a puntare sul campionato italiano per voltare di nuovo pagina.
     

    Altre Notizie