2010 Getty Images
Intermania: Zanetti e Cambiasso in bianco, ma non come Del Piero alla Juve
THOHIR - La nuova proprietà indonesiana ha sancito una svolta rispetto alla gestione famigliare di Massimo Moratti, un presidente-papà che a volte si faceva influenzare dai sentimenti nutriti verso i suoi ragazzi. Erick Thohir non guarda in faccia a nessuno e fa bene perché nel vocabolario delle grandi società non esiste la parola 'riconoscenza', che invece avranno in eterno i tifosi per tutti gli eroi del Triplete.
CAMBIASSO - El Cuchu ha 33 anni e vuole continuare a giocare. A giugno scade il suo contratto da 4 milioni a stagione. In caso di rinnovo il suo ingaggio verrà quanto meno dimezzato, altrimenti andrà via senza sbattere la porta: "La nostra sarà sempre una storia bellissima". L'unica possibile destinazione di Cambiasso in Italia è la Fiorentina, magari insieme al suo connazionale Walter Samuel.
ZANETTI - Lo stesso discorso sulla riconoscenza vale per un altro argentino come Javier Zanetti, che avrebbe giocato volentieri per un'altra stagione, ma ha passato i 40 anni e Thohir lo ha convinto a dire basta. Lo stesso capitano nerazzurro ha dichiatato dopo il faccia a faccia con l'indonesiano: "Sono felice perché continuerò a far parte dell'Inter, ma non avevo mai avuto dubbi. Col presidente c'è sempre stata la massima chiarezza, la cosa più importante è che questo matrimonio continuerà". Non in campo, staremo a vedere con quale ruolo all'interno della dirigenza.
I NUMERI DI CAMBIASSO E ZANETTI IN QUESTO CAMPIONATO: