AFP via Getty Images
Intermania, tutti contro Conte: se vince il campionato è falsato
Intanto i tifosi si godono il primo posto in classifica con 9 punti in più del Milan (in svantaggio anche negli scontri diretti) e 10 sulla Juventus, che però ha giocato una partita in meno. A proposito, la gara tra i campioni d'Italia e il Napoli che era in programma questa settimana è stata rinviata al 7 aprile. La stessa data papabile per il recupero di Inter-Sassuolo: se le due società dovessero accordarsi per un ulteriore rinvio, la Lega accetterà o si metterà di traverso?
Nelle ultime venti giornate di campionato l'Inter ha raccolto 53 punti sui 60 disponibili con due serie di 8 vittorie consecutive intervallate dalla sconfitta sul campo della Sampdoria, dai due pareggi sempre in trasferta con Roma e Udinese e dalla vittoria contro la Juve a San Siro. Così Conte ha risposto sul campo alle (giuste) critiche per la prematura eliminazione dall'Europa, dove ora sono uscite anche Juventus, Milan, Atalanta, Lazio e Napoli ed è rimasta in corsa soltanto la Roma.
Fuori dalla Champions, si era detto e scritto: scudetto o fallimento per Conte. Ora qualcuno si sta già arrendendo all'idea di vederlo scucire il tricolore dalle maglie bianconere e allora rilancia: questo campionato è falsato. Per la serie: comunque vada, non sarà un successo per l'Inter. Ma la verità è diversa e i campionati falsati erano altri. Come quelli di Calciopoli, tolti dalla giustizia sportiva alla Juventus che, a distanza di 15 anni, non si è ancora arresa e continua a chiedere la riassegnazione di quei due scudetti. Senza vergogna.