AFP/Getty Images
Intermania: Mazzarri, ora chi sta peggio?
PICCOLI CON LE PICCOLE - Sassuolo a parte, in questo campionato l'Inter ha buttato via diversi punti con le altre ultime cinque squadre in classifica: 4 con Bologna e Cagliari; 2 con Catania, Chievo e Livorno. Un totale di 14 punti, con i quali i nerazzurri sarebbero terzi in piena zona Champions insieme al Napoli di Benitez, il successore di Mazzarri sotto il Vesuvio.
STRAMACCIONI - Il predecessore del tecnico toscano all'Inter, Stramaccioni a questo punto della stagione aveva raccolto lo stesso bottino: 50 punti in 32 giornate di campionato. Nella prima parte dell'annata Mazzarri aveva rispedito al mittente tutti i paragoni in tal senso, spiegando che rispetto ad allora la sua Inter non poteva contare su cinque elementi (gli infortunati Samuel, Zanetti e Milito oltre a Gargano e Cassano, attualmente in forza al Parma).
DA ROCCHI A HERNANES - Nel girone di ritorno la squadra di Stramaccioni fu falcidiata dagli infortuni e giocò diverse partite con Rocchi (acquistato a gennaio dalla Lazio, da dove quest'anno è arrivato Hernanes) come unico attaccante disponibile, invece adesso Mazzarri può contare sull'intera rosa a disposizione. Per il bene suo e dell'Inter gli auguriamo di fare più dei 4 punti raccolti da Stramaccioni negli ultimi sei turni: ora il calendario riserva ai nerazzurri le sfide con Sampdoria, Parma, Napoli, Milan, Lazio e Chievo.