Intermania, 2 derby tra campo e società: la rivincita del Milan, dov'è Zhang?
Aspettando il verdetto del campo, i tifosi rossoneri si stanno già prendendo una bella rivincita con i loro cugini. Che fino a pochi mesi fa ironizzavano sulla differenza tra la potenza economica di Suning e la gestione più oculata del fondo Elliott sul mercato. Dove un primo indizio era arrivato con Tonali, acquistato dal Milan dopo essere stato trattato a lungo e invano dall'Inter.
Nel frattempo la pandemia coronavirus ha cambiato la situazione del calcio in generale e dell'Inter in particolare. Infatti Suning è in trattativa con il fondo BC Partners per cedere almeno una parte delle quote societarie, risolvendo così i problemi di liquidità. Anche perché dalla Cina è arrivato l'ordine di ridurre drasticamente gli investimenti all'estero.
Sullo sfondo resta il progetto per il nuovo stadio di San Siro, che lega a doppio filo Inter e Milan. Due società in fondo non (più) così diverse. Sono lontani i tempi dei derby in cui Zhang non voleva neanche farsi fotografare vicino a Yonghong Li, l'ex proprietario cinese del club rossonero. Ora il presidente dell'Inter manca a Milano da diverso tempo. Troppo.