![Intermania: chi non è da derby? VOTA!](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-10/vecino.borjavalero.joaomario.gagliardini.inter.2017.2018.1400x840.jpg)
Intermania: chi non è da derby? VOTA!
Spalletti finora ha sempre fatto partire dall'inizio Borja Valero (558 minuti giocati, non sostituito solo a Roma e a Crotone), l'unico nerazzurro non impegnato in nazionale durante la sosta del campionato. Seppur partendo a volte dalla panchina, sono sempre scesi in campo anche gli altri tre tranne Gagliardini, rimasto in panchina contro il Genoa. L'ex atalantino (226 minuti raccolti in questa Serie A con 3 presenze da subentrato e altrettante da titolare, 2 volte sostituito) ha giocato 165 minuti nel doppio impegno dell'Italia con Macedonia e Albania. Spesso si è alternato con Vecino, reduce dai 180 minuti giocati nella nazionale uruguaiana contro Venezuela e Bolivia. Stesso minutaggio, ma con meno ore di volo, per Joao Mario nel Portogallo contro Andorra e Svizzera. Il numero 10 dell'Inter ha giocato 324 minuti in campionato con 4 presenze entrando dalla panchina e 3 da titolare, 2 volte sostituito. Invece Vecino è a quota 496 minuti in nerazzurro, con 5 presenze da titolare senza mai essere sostituito e 2 a partita in corso.
Come evidenziano le statistiche qui sotto: Borja Valero è il migliore per percentuale di passaggi riusciti anche nella metà campo avversaria (91,1%), Joao Mario per occasioni create (13), Gagliardini per contrasti aerei e duelli vinti (60%), Vecino per tiri (7) ed è l'unico a essere andato in gol (a Roma). Contro il Milan ci sarà bisogno di tutti, ma voi chi fareste partire dalla panchina? Dite la vostra nei commenti e partecipando al sondaggio di Calciomercato.com: Inter, chi deve escludere Spalletti nel derby?
@CriGiudici