Intermania: caso Kovacic, fuori ruolo
Esperimento non riuscito. Mazzarri ha provato Kovacic trequartista dietro all'unica punta Palacio nelle ultime tre partite di campionato giocate contro Torino (subito sostituito per l'espulsione di Handanovic), Verona e Atalanta, ma la mossa non ha dato i frutti sperati. Il giovane talento croato è sembrato un pesce fuor d'acqua che annaspava in un ruolo non suo e in una posizione del campo troppo avanzata, fuori dal centro del gioco.
Kovacic non ha il tiro e gli inserimenti senza palla di Hamsik, ma possiede altre qualità come ad esempio il cambio di passo e una buona visione di gioco. Per lui, se non come regista davanti alla difesa come ai tempi di Stramaccioni, è più adeguato il ruolo di interno (destro o sinistro) di un centrocampo a tre. In attesa di vedere una vera prima punta (Icardi o Milito) al fianco di Palacio, come trequartista è meglio schierare Alvarez o all'occorrenza Guarin.
La partita di Bergamo ha dato poi l'occasione per vedere all'opera da vicino, seppur solo nel quarto d'ora finale, un giovane centrocampista che piace ai nerazzurri: Daniele Baselli, classe 1992 e tifoso interista doc.