Intermania: buon compleanno Giacinto Facchetti
Le bandiere non muoiono mai. L'Inter e tutto il popolo nerazzurro fanno gli auguri di compleanno a Giacinto Facchetti. Nato il 18 luglio del 1942, oggi avrebbe compiuto 73 anni. Ci ha lasciato da ormai 9 anni, il 4 settembre 2006. L'estate di Calciopoli.
SENZA VERGOGNA - La sua famiglia denuncia il tentativo di far passare l'assoluzione di Luciano Moggi dall'accusa di diffamazione contro Facchetti come una riedizione in toni minori del processo di Calciopoli, in cui l'ex direttore generale juventino è già stato condannato in via definitiva dal Tribunale di Napoli.
ESEMPIO - Ecco l'omaggio dell'Inter: "Calciatore, dirigente, presidente. Una vita dedicata ai nostri colori. Ma Giacinto Facchetti è stato molto di più. Esempio di integrità morale, di onore e lealtà sportiva. Leggenda del calcio nazionale ed internazionale, simbolo dello stile nerazzurro, dentro e fuori dal campo. Una bandiera che ha iniziato a sventolare 73 anni fa e che, oggi come sempre, continua a sventolare tra le stelle dell'universo interista. Buon compleanno Giacinto".
Auguri Giacinto, eterna bandiera nerazzurra http://t.co/8XpRe18mCi #FCIM pic.twitter.com/8WV6uOPmqY
— F.C. Internazionale (@Inter) 17 Luglio 2015