2013 Getty Images
Inter, Zanetti: 'Mi manca la vita da giocatore'
AMBASCIATORE DELL'INTER - "E' una grandissima opportunità, anche perché ho parecchie conoscenze all'interno di Fifa e Uefa. L'Inter ha bisogno di espandersi e questa è un'opportunità imperdibile. Sarà anche importante condividere la parte sportiva con la squadra, per far capire che sono a disposizione per ogni cosa. Cercherò di far capire cosa significa indossare la maglia dell'Inter e quale onore sia. I nostri tifosi meritano il massimo''.
SULLA VOGLIA DI GIOCARE - "In realtà continuo ad allenarmi e non nego che guardare gli allenamenti fa un certo effetto. Mia moglie è preoccupata perché, inevitabilmente, trascorrerò più tempo a casa. Intanto studio anche un po' d'inglese e devo dire che miglioro tanto".
SUL PAPA - "Sarà importante riunire tanti credi diversi nella stessa partita di calcio. Ci sarà anche Blatter al match in programma per il 1° settembre allo Stadio Olimpico di Roma. E non dimentichiamo l'altra iniziativa importante promossa proprio dall'Inter, ovvero Say not to discrimination: bisogna diffondere questo messaggio che è molto importante"
COSA MANCA DELLA VITA DA CALCIATORE - "Beh, un po' tutto. L'aria dello spogliatoio, il ritiro, la condivisione con i compagni, gli allenamenti, preparare una partita. Spero che quest'anno si possa lottare per obiettivi importanti: non sarà facile, abbiamo una squadra giovane, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti"