AFP via Getty Images
Inter, Zanetti: 'Lautaro esempio, traditi da Lukaku. Inzaghi come Simoni'
INZAGHI - "La sua caratteristica principale è la tranquillità, la serenità nei momenti difficili. La forza di non dubitare del lavoro, di insistere: questa calma che hanno i forti l'aveva Gigi Simoni".
Inter - Monza (20:45 19/08)
LAUTARO - "Ha fatto i passi giusti, con umiltà: sono felice per il cammino di Lautaro. Deve confermare la leadership con ancora più responsabilità, ma ha senso d’appartenenza e sa dare l’esempio. Questo fa un capitano, far parlare i fatti davanti ai compagni".
LUKAKU - "Per ciò che l'Inter ha fatto per lui ci aspettavamo un altro tipo di comportamento. Come professionista e uomo. Lui ha diritto di andare dove vuole, ci mancherebbe, bastava solo dirlo per tempo. Nessuno, però, è più grande del club e nel costruire una squadra devi sempre considerare chi metti in spogliatoio".
I COMPAGNI - "Il calciatore più forte? Messi e Ronaldo il fenomeno stanno in un'altra categoria, allora dico Zidane: era unico, ti nascondeva la palla, con l’intelligenza, la classe, il fisico. Il più sottovalutato o il più incompreso? Recoba non ha espresso la sua grandezza. Pirlo è stato grande altrove, ma solo perché non era qui nel momento giusto. Il più simpatico? Maicon, uno spasso incredibile, e Taribo West che una volta sparì. Era in Nigeria a sposarsi e dopo le nozze doveva passare un po' di tempo a casa...".