Getty Images
Tuttosport - Inter, Zanetti in pressing su Nico Paz
- 50
L'avvio di stagione del classe 2004 agli ordini di Cesc Fabregas non è passata inosservata e tante big hanno già messo gli occhi su di lui. L'Arsenal e il Manchester United hanno già inviato i loro scout recentemente per seguire il talento ex Real Madrid, ma anche i top club italiani si sono interessati e tra questi i nerazzurri. Ottime relazioni dagli osservatori ma non solo: Javier Zanetti è rimasto stregato e può giocare un ruolo chiave.
ZANETTI IN PRESSING - A riferirlo è l'edizione odierna di Tuttosport, che sottolinea come l'apparizione del vicepresidente interista in tribuna al Sinigaglia, in occasione di Como-Roma, valga come un indizio di mercato. Zanetti ha promosso a pieni voti Nico Paz e il feeling tra i due può risultare decisivo nel futuro del fantasista.
IL RAPPORTO CON IL PAPA' - Un feeling che nasce anche dal rapporto che lega Pupi a Pablo Paz, padre di Nico. L'ex difensore centrale, trasferitosi a metà degli anni Novanta a Tenerife (dove è nato il giocatore del Como) per poi proseguire la carriera in Europa, ha giocato con la nazionale Argentina e proprio con la Seleccion ha vissuto il Mondiale di Francia '98 proprio al fianco di Zanetti.
L'INCONTRO IN FONDAZIONE - Tra Javier Zanetti e Nico Paz poi, evidenzia Tuttosport, c'è già stato un incontro un mesetto fa, quando il fantasista ha partecipato all'evento di gala della Fundacion P.U.P.I. per una raccolta benefica in favore dei bambini meno fortunati: un gesto lodevole ma anche un primo possibile flirt, visto che all'evento era presente anche Piero Ausilio, responsabile dell'area tecnica dell'Inter.
DOVE GIOCHEREBBE CON INZAGHI - Dove giocherebbe Nico Paz nell'Inter? E' un giocatore che per caratteristiche manca nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi, un fantasista capace di creare la superiorità numerica con il dribbling anche partendo da mezzala, dove aveva giocato nel Real Madrid nel 4-3-3. Ok dal punto di vista tecnico e in linea anche con la filosofia di Oaktree, che vuole dare spazio a elementi che possano essere rivendibili in futuro, generando profitti e plusvalenze.
IL FATTORE REAL MADRID - L'Inter segue Nico Paz, sapendo di dover fare i conti non solo con il Como quanto più con il Real Madrid, che continua a controllare il ragazzo. Il cartellino appartiene ai lariani, che lo scorso agosto hanno pagato 6 milioni di euro lasciando il 50% sulla futura rivendita ai blancos. Tuttavia, la società di Florentino Perez vanta un'opzione di recompra a 12 milioni di euro e, riporta Tuttosport, intende esercitarla a giugno. Difficilmente tuttavia il Real ci punterà subito avendo un grande affollamento dal centrocampo in su, per questo le possibilità di partire nuovamente sono alte e il ragazzo aprirebbe favorevolmente alla possibilità di continuare a giocare in Italia. Intanto arriva a San Siro: Nico Paz sarà l'osservato speciale in Inter Como.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(50)Scrivi il tuo commento
Lo pagano col cartone? Tanto sono abituati! Tanto che hanno appena esposto lo scudetto di cartone...