Getty Images
Inter, Zanetti: 'I tempi sono cambiati, è difficile competere col mercato saudita... Pallone d'Oro? Messi.'
GLI ALLENATORI – “Guardiola in prima posizione perché è riuscito a vincere il Triplete nonostante una finale di Champions in cui Simone Inzaghi è stato molto bravo. In seconda posizione direi Carlo Ancelotti, sempre molto saggio e tranquillo, poi Spalletti per quello che ha fatto con il Napoli”.
LE BANDIERE NEL CALCIO -”I tifosi che amano il calcio si ricordano di noi, ma adesso i tempi sono cambiati e ci dobbiamo adattare. Il mercato è molto diverso da quello che era prima, non è detto che sia un male o un bene, ma è così. Quindi molti nostri giovani decidono di andare via per avere un futuro migliore”.
IL MERCATO SAUDITA - "Con l’arrivo di Ronaldo, si è verificato un effetto domino. Hanno iniziato a investire tanto andando a caccia non solo in Italia, ma anche in Premier League e nel calcio spagnolo. Vogliono giocatori pronti per far crescere il loro calcio; non so se saranno loro i prossimi antagonisti del calcio europeo, ma certo a livello economico c'è tanta differenza e al momento competere su questo piano è molto difficile”.
IL PROSSIMO PALLONE D’ORO - “Lo merita Messi, perché ha coronato da vero protagonista il suo sogno di vincere il Mondiale”.
LA TECNOLOGIA NEL CALCIO - “Su questa si può fare ancora di più e mi stupisco, per esempio, come in un torneo così importante come gli Europei U21 non ne sia stato previsto l'uso”.