Getty Images
Inter, Zanetti: 'Contro l'Eintracht come a Kiev nel 2010. Su Keita...'
Servirà una grande Inter questa sera.
"Sì. C'è una grandissima atmosfera, il pubblico è tutto con noi: per noi questa gara è importantissima, speriamo di dare una grande risposta".
Quale errore non bisogna commettere?
"Noi dobbiamo prendere il protagonismo della partita: giocando in casa, abbiamo il dovere di provarci in tutte le maniere. Per questo gruppo questa è una grande opportunità per superare le difficoltà che sta attraversando".
Tantissimi infortunati: ti era mai capitata da giocatore una situazione del genere?
"Nelle nostre Inter passate abbiamo attraversato grandi momenti di difficoltà: mi viene in mente la partita a Kiev, dove perdevamo 1-0 ed eravamo fuori dalla Champions League. Ci abbiamo creduto, è andata bene e la storia dice che abbiamo poi vinto il trofeo. Sono queste le situazioni in cui un gruppo vuole dimostrare che si possono superare sempre gli ostacoli".
Avete parlato con i ragazzi della Primavera per responsabilizzarli?
"Senz'altro. Credo che per loro questa sia un'opportunità enorme: il palcoscenico europeo piace a tutti, sono davanti ad una grandissima opportunità. Abbiamo bisogno del contributo di tutti: sono convinto che i ragazzi, qualora fossero chiamati in causa, possano dare il massimo".
Come hai visto Keita Baldé?
"Mentalmente sta benissimo: l'ho già visto la settimana scorsa, aveva una grande voglia di mettersi a disposizione. L'ho visto molto carico, speriamo possa darci una grandissima mano".