Inter, rivivi la prima giornata a Milano di Sommer: al Bayern 6 milioni in due rate
16.30 - Sommer ha firmato il contratto con l'Inter ed ha lasciato la sede per trasferirsi ad Appiano Gentile e sostenere una prima seduta d'allenamento.
15.30 - Sommer sta ultimando le formalità presso la sede dell'Inter. Una volta messa la firma sul contratto il portiere si recherà subito ad Appiano Gentile.
14.50 - Yann Sommer è arrivato poco fa nella sede dell'Inter per firmare il contratto. E' arrivato su un'auto scura, senza fermarsi a parlare con i giornalisti. Dovrebbe firmare fino al 2025, con opzione fino al 2026. Domani sarà a disposizione di Simone Inzaghi.
12.10 - Finalmente. L'Inter ha trovato il portiere che cercava sul mercato. Una ventina di giorni dopo aver ceduto il camerunese André Onana al Manchester United per oltre 50 milioni di euro, i dirigenti nerazzurri hanno preso Yann Sommer. Il nazionale svizzero, 35 anni il prossimo 17 dicembre, arriva dal Bayern Monaco per 6 milioni di euro (il valoro della sua clausola di rescissione) pagabili in due rate annuali.
IL PROGRAMMA - Sbarcato domenica sera all'aeroporto di Linate, oggi Sommer ha svolto la prima parte delle visite mediche a mezzogiorno presso il centro Coni e ora è pronto a ottenere l'idoneità alla pratica sportiva agonistica. Poi si recherà nella sede dell'Inter per firmare il contratto, che dovrebbe essere un biennale fino a giugno 2025 da 2,5 milioni di euro netti a stagione con opzione per un altro anno.
Inter - Monza (20:45 19/08)