Calciomercato.com

  • Inter, novità per Correa: si muove la Lazio

    Inter, novità per Correa: si muove la Lazio

    • ADF
    Joaquin Correa non rientra più nei piani dell'Inter. Nonostante l'attaccante argentino in questi giorni si stia allenando con continuità e stia prendendo parte da titolare alle amichevoli che la squadra allenata da Simone Inzaghi sta disputando, infatti, per lui il futuro non sarà con la maglia nerazzurra numero 11 (scelta dovuta di inizio stagione) addosso. La società di Viale della Liberazione si sta muovendo da tempo per trovare una via d'uscita dal contratto che scadrà il 30 giugno 2025, ma un appiglio, in queste ore, si sta creando grazie al lavoro degli agenti del giocatore e riporterebbe il Tucu dove più ha fatto bene in carriera: alla Lazio. 


    ALTERNATIVA A LAURIENTÈ - La società di Claudio Lotito è alla ricerca di un giocatore offensivo, di un attaccante che non sia una prima punta, abile nell'uno contro uno. Il primo nome sulla lista del ds Fabbiani è quello di Armand Laurienté, per cui il Sassuolo continua a chiedere cifre importanti. E allora l'idea di portare a Roma il figliol-prodigo che Simone Inzaghi indicò come grande obiettivo nella sua prima estate da allenatore all'Inter si sta facendo sempre più largo.

    LE CIFRE - L'Inter pagò Correa fra prestito, riscatto, bonus e commissioni, addirittura 33 milioni di euro. Oggi, con un solo anno di ammortamento rimasto il valore a bilancio è di circa 7 milioni di euro a cui aggiungere i 3,5 milioni di euro netti di ingaggio. La Lazio non è sola, anche il Sivilgia si è informato, ma la certezza è che Lotito proverà a strappare uno sconto su almeno uno dei due parametri: o il cartellino o l'ingaggio.

    LEGGI QUI - CORREA CASO DIVERSO DA SANCHEZ

    NON È COME SANCHEZ - L'alternativa a una cessione in casa Inter resta quella di una risoluzione consensuale dell'attuale accord. Una scelta che porterebbe sicuramente a una minusvalenza a bilancio compensata dal risparmio sull'ingaggio. Per Correa, a differenza di quanto accaduto con Alexis Sanchez, infatti, l'Inter non può rescindere senza pagamento di penali o buoneuscite. Negli accordi con il Tuco, infatti, non è presente alcuna clausola di svincolo esistente invece per il cileno.

     Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui  

    Altre Notizie