Inter, novità per Correa: si muove la Lazio
- 103
ALTERNATIVA A LAURIENTÈ - La società di Claudio Lotito è alla ricerca di un giocatore offensivo, di un attaccante che non sia una prima punta, abile nell'uno contro uno. Il primo nome sulla lista del ds Fabbiani è quello di Armand Laurienté, per cui il Sassuolo continua a chiedere cifre importanti. E allora l'idea di portare a Roma il figliol-prodigo che Simone Inzaghi indicò come grande obiettivo nella sua prima estate da allenatore all'Inter si sta facendo sempre più largo.
LE CIFRE - L'Inter pagò Correa fra prestito, riscatto, bonus e commissioni, addirittura 33 milioni di euro. Oggi, con un solo anno di ammortamento rimasto il valore a bilancio è di circa 7 milioni di euro a cui aggiungere i 3,5 milioni di euro netti di ingaggio. La Lazio non è sola, anche il Sivilgia si è informato, ma la certezza è che Lotito proverà a strappare uno sconto su almeno uno dei due parametri: o il cartellino o l'ingaggio.
LEGGI QUI - CORREA CASO DIVERSO DA SANCHEZ
NON È COME SANCHEZ - L'alternativa a una cessione in casa Inter resta quella di una risoluzione consensuale dell'attuale accord. Una scelta che porterebbe sicuramente a una minusvalenza a bilancio compensata dal risparmio sull'ingaggio. Per Correa, a differenza di quanto accaduto con Alexis Sanchez, infatti, l'Inter non può rescindere senza pagamento di penali o buoneuscite. Negli accordi con il Tuco, infatti, non è presente alcuna clausola di svincolo esistente invece per il cileno.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui