Getty Images
Inter, via al piano rinnovi: da Lautaro e Barella a Dumfries e Dimarco, ecco come si muoveranno i nerazzurri
Dumfries - Dimarco: Da destra a sinistra, quinto per quinto, l’Inter vuole sistemare la questione in merito agli esterni titolari. Il contratto dell’olandese è a scadenza 2025, mentre quello dell’ex Verona è da ritenersi valido fino al 2026. Tuttavia i nerazzurri ritengono opportuno adeguare i loro compensi, equiparandoli a quello degli altri calciatori ritenuti di primaria importanza. Attualmente Dimarco e Dumfries guadagnano rispettivamente 2 e 2,5 min di euro e molto probabilmente firmeranno un nuovo contratto che porterà i loro guadagni a circa 4 milioni di euro a stagione. Almeno questa sembra attualmente la base della trattativa.
Un po’ diverso il discorso legato a Mkhitaryan, l’armeno potrebbe rinnovare di un anno con opzione per il secondo, ma sulla durata per adesso non c’è alcuna certezza. Per riguarda gli emolumenti, invece, l’Inter punterà a giungere alla fumata bianca rimanendo sulle cifre attuali, ovvero circa 4 milioni di euro a stagione, ricordando che i nerazzurri hanno preso Mkhitaryan a decreto crescita.
BARELLA E LAUTARO - Dopo aver sistemato queste tre situazioni, diverse tra loro, l’Inter punterà poi a prendere in mano i faldoni che riguardano Lautaro e Barella. L’argentino continua a mandare messaggi d’amore ai nerazzurri, ma la sensazione è che Camano arriverà in sede con richieste molto molto alte, ritenendo il suo assistito uno dei migliori centravanti in Serie A. Attualmente sia Lautaro che Barella guadagnano sui 6,5 milioni a stagione, l’idea è quella di proseguire sullo stesso emolumento per il centrocampista e fare un piccolo sforzo e ulteriore sforzo per Lautaro.