Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, verso il derby: le certezze di Inzaghi, c’è un solo vero dubbio. Fiducia a Lautaro

    Inter, verso il derby: le certezze di Inzaghi, c’è un solo vero dubbio. Fiducia a Lautaro

    • A. S.
    Il derby per l’allungo decisivo. O comunque significativo, e non poco, verso il secondo scudetto consecutivo. L’Inter si avvicina a una sfida con il Milan mai come stavolta gonfia di significati. Vincendo la squadra di Inzaghi si porterebbe a + 7 sui cugini, con anche una partita da recuperare. Simone alla vigilia smorza i toni, cerca di abbassare tensione e posta in palio. Che però resta altissima.


    SULLE SPALLE DI LAUTARO - La squadra nella serata di venerdì ha cenato insieme, far gruppo verso il derby. Non ci saranno i due neo acquisti: Gosens rientrerà tra un mese, Caicedo non è al 100% e potrebbe non andare neanche in panchina. Correa è un altro lungodegente (fuori fino a fine febbraio), quindi alla fine le scelte di Inzaghi sono abbastanza obbligate. Due i dubbi, non sul rigorista che, nonostante l’errore nella sfida d’andata con i rossoneri, sarà Lautaro Martinez.

    IL BALLOTTAGGIO - E’ il partner del Toro che è ancora incerto. Dzeko è ampiamente in vantaggio, ma attenzione allo scatenato Sanchez di questo periodo. Potrebbe, il cileno, essere utilizzato anche come arma a gara in corso. Eccoci all’unico vero dubbio di formazione: chi sulla corsia destra tra Dumfries e Darmian? Lì l’avversario è di quelli tosti, Theo Hernandez. Inzaghi sta facendo diverse valutazioni, deciderà a ridosso della partita. La sensazione è che dal 1’ minuto ci sarà l’olandese. Poi tutto confermato: davanti ad Handanovic ecco Skriniar, de Vrij e Bastoni, con Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana. Perisic agirà a sinistra, le punte, come detto, dovrebbero essere Dzeko e Lautaro. In campionato l’Inter ha vinto 9 delle ultime 10 partite: proverà a tenere questo ritmo anche contro il Milan per fare un passo deciso verso lo scudetto.

    Altre Notizie