Getty Images
Dzeko-Barella rispondono alle critiche e lanciano l'Inter: 2-0 sul Verona e -1 dal Milan
Primo tempo a fortissime tinte nerazzurre: occasioni in serie per Perisic e Dumfries, poi il croato fa l’assist-man e mette in porta Barella per il gol dell’1-0. Correa potrebbe raddoppiare, ma trova una grande risposta di Montipo’, che però non può nulla sul tocco ravvicinato di Dzeko, bravissimo a raddoppiare sfruttando la spizzata dello stesso Perisic su un corner dell’ex Dimarco. C’è spazio anche per Handanovic, ottimo su Simeone a negare al Verona il rientro in partita.
Cambia leggermente il copione del secondo tempo, con i nerazzurri un po’ più attenti alla gestione del match. Dumfries fa tremare l’esterno della rete dopo aver saltato Lazovic, Ceccherini dall’altra parte fallisce un’ottima occasione per riaprire la gara. De Vrij e Barella devono lasciare il campo per non rischiare complicazioni a livello fisico, mentre la partita scivola via senza ulteriori scossoni, fatto salvo il grande intervento di Montipo’ a deviare un tiro di D’Ambrosio sul palo. Perisic prova ancora a far segnare Dzeko, ma il bomber, nel finale, manda alto di testa. Finisce così, per il secondo successo di fila in casa nerazzurra: non era mai successo nel 2022.
DOPO LA PARTITA RIMANI SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO A CURA DI ALBERTO CERRUTI PER 100ESIMO MINUTO.
:(match_center_plus)
:(standings)