Inter, venerdì derby con il Monza: ecco chi sono gli osservati speciali di Conte
Come comunica l'Inter, le due squadre scenderanno in campo venerdì 13 alle 15 al Centro Sportivo Suning. Ad autorizzare l’incontro amichevole è stata la Lega Serie A, nel rispetto delle norme contenute nel DPCM del 3 novembre 2020. In occasione del match verrà garantita la corretta applicazione dei protocolli sanitari in materia di contrasto alla diffusione del COVID-19.
Assenti numerosi giocatori per gli impegni con la rispettive nazionali (Bastoni, Barella, D’Ambrosio, Gagliardini, Pinamonti, Sanchez, Vidal, Perisic, Brozovic, Skriniar, Lukaku, Kolarov, Eriksen, De Vrij, Lautaro e Hakimi), Antonio Conte utilizzerà gli elementi rimanenti della rosa, con l'aggiunta ovviamente di qualche elemento della Primavera.
Sotto osservazione da parte del tecnico ci saranno quindi i giocatori che sono stati meno utilizzati in questa prima parte della stagione e che invece dopo la sosta, quando l'Inter inizierà un vero e proprio tour de force fino a Natale fra impegni di campionato e di Champions, potrebbero tornare utili alla causa.
Tolti i nazionali, e al netto di eventuali chiamate in infermeria, a Conte restano Padelli (ancora positivo al Covid) e Radu, Ranocchia, Darmian, Vecino, Sensi e Nainggolan. Sarà soprattutto per questi ultimi due, finora deludenti (seppur con sfumature diverse e al di là del Covid e degli infortuni), che il test di venerdì avrà un'importanza particolare.