Getty Images
Inter, obiettivo Under 23: le ultime sulle sedi di allenamenti e partite, ds, allenatore e cosa dice il regolamento
- 10
LOGISTICA - Nel corso delle riunioni tenute con Oaktree nei primi mesi della nuova proprietà, quella della squadra B è emersa come una priorità elevata. Inizialmente, sarà da risolvere il problema legato alle strutture: in un primissimo periodo, l'Inter Under 23 dovrebbe allenarsi a Sesto, in attesa di capire se esiste la possibilità di annettere alla Pinetina altri terreni da trasformare in campi da gioco. Per quanto riguarda le gare casalinghe, la società è alla ricerca di una soluzione: i sondaggi vanno verso le strutture della Varesina, a Venegono Superiore, e Saronno: "Al momento si è trattato soltanto di un primo sopralluogo informale. Siamo in attesa di successivi riscontri. L’arrivo dell’Inter sarebbe importante anche per l’indotto dell’operazione ma ovviamente sarà nostra cura salvaguardare le altre attività sportive già svolte da parte delle associazioni locali”, ha detto a Il Giorno l'assessore allo Sport locale Gabriele Musarò.
ORGANIGRAMMA - Dario Baccin, braccio destro di Ausilio, dovrebbe fungere da ds e anche per quanto riguarda l’allenatore si pensa a una scelta interna, con l'attuale allenatore della Primavera Zanchetta, Samir Handanovic e soprattutto l'ex tecnico dell'Under 19 Cristian Chivu: "Se allenerei l'Under 23 dell'Inter? Io i pensieri li faccio su tutto, non potrei mai dire no. Il progetto U-23 è importante, è meglio tenere i giovani in casa, sotto osservazione. Poi c'è la possibilità che si allenino con la prima squadra, così non puoi che migliorare".
IL REGOLAMENTO - L'inserimento dell'Inter tra le squadre che prenderanno parte al campionato di Serie C sarà possibile in caso di mancata iscrizione di altri club, come accaduto col Milan Futuro e il caso Ancona la scorsa stagione.
Commenti
(10)Scrivi il tuo commento
L'under23 in serie C è la cosa più demenziale che si sono inventati. Bastava alzare il limite d'e...