AFP via Getty Images
Inter: un dettaglio Champions frena l'addio di Frattesi
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la trattativa con la Roma non si è affatto arenata con l'opzione prestito con obbligo di riscatto condizionato che resta stabilmente sul tavolo e con il possibile prestito di Bryan Cristante al suo posto che sebbene non scaldi i dirigenti interisti, resta una pista percorribile.
Chi si sta opponendo, almeno oggi, all'addio del suo centrocampista è Simone Inzaghi che, in un periodo così delicato della stagione sta vivendo una grossa emergenza infortuni proprio nel reparto mediano del campo. A questo va aggiunto che da qui al 29 gennaio ci saranno due partite considerate fondamentali e che dovranno essere giocate con l'organico attuale: le ultime due partite del super girone di Champions League.
Il regolamento della Uefa, infatti, non concede il cambio nelle liste consegnate a inizio stagione prima della fine della fase a gironi. Se Frattesi dovesse quindi essere ceduto, non potrà essere sostituito da un eventuale nuovo acquisto. Inzaghi contro Sparta Praga e Monaco (rispettivamente partite da giocare il 22 e il 29 gennaio) potrà contare solo sui giocatori che oggi compongono la rosa interista ad eccezione di Tomas Palacios e Joaquin Correa, già esclusi a inizio anno dai 25 selezionabili.