Inter, UFFICIALE: ecco Pioli. Stipendio e clausola, i dettagli del contratto
E' arrivata l'ufficialità, Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell'Inter. Questo il comunicato ufficiale del club nerazzurro: "FC Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l'allenatore Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sarà accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a far parte dello staff della prima squadra: Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti (preparatore atletico) e Francesco Perondi (preparatore atletico). La presentazione alla stampa si terrà nella giornata di giovedì 10 novembre nella sala conferenze del centro sportivo "Angelo Moratti" (orario da definire)".
Stefano #Pioli è il nuovo allenatore dell'#Inter https://t.co/wSNd5w8XxV #WelcomeStefano #FCIM pic.twitter.com/kD1VV6gfch
— F.C. Internazionale (@Inter) 8 novembre 2016
DETTAGLI CONTRATTO - Secondo quanto appreso da calciomercato.com Pioli per accelerare la trattativa ha rinunciato alle mensilità di luglio, agosto, settembre e ottobre dovutegli da Lotito. All'Inter guadagnerà 1 milione di euro netti fino a giugno, mentre il secondo anno lo stipendio sarà di 1,5 milioni. Come per de Boer, nel contratto dell'ex Lazio c'è clausola che prevede buonuscita e risoluzione se l'Inter decidesse di esonerarlo prima del 30 giugno 2018.