Inter, UFFICIALE: Brozovic rinnova. C'è la clausola anti Juve: cifre e dettagli
Il tira e molla fra l'Inter e Marcelo Brozovic è finalmente terminato. Fin dalla scorsa estate, infatti, il centrocampista croato si era messo al lavoro grazie al suo agente per ottenere un rinnovo di contratto con conseguente aumento di ingaggio.
Le frizioni con Frank de Boer e la successiva esclusione dalla rosa avevano congelato ogni discorso, ma le ultime buone prestazioni hanno convinto il club nerazzurro. E oggi, l'Inter ha sottoscritto con Brozovic un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2021.
Come appreso da Calciomercato.com, nel nuovo contratto è stata anche inserita una clausola rescissoria di 50 milioni, come per Icardi valida solo per l'estero e non per l'Italia. Una clausola anti-Juve, quindi, come ha iniziato a farle il Napoli dopo la partenza di Higuain. I bianconeri erano interessati al croato in estate, ma l'Inter ha fatto muro e non voleva cederlo a una rivale italiana. Il nuovo ingaggio del centrocampista, con i bonus, può arrivare fino a 3 milioni di euro.
Ufficiale: Marcelo #Brozovic ha rinnovato con noi fino al 2021! #ForzaInter #FCIM pic.twitter.com/wVvS7jNExj
— F.C. Internazionale (@Inter) December 7, 2016
GIOIA SOCIAL - Lo stesso Brozovic ha voluto festeggiare il rinnovo con l'Inter con un post sul proprio profilo Instagram: "Andiamo insieme... Forza Inter!".