Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter-Udinese, Inzaghi pensa ad Handanovic tra i pali: le ultime

    Inter-Udinese, Inzaghi pensa ad Handanovic tra i pali: le ultime

    • Redazione CM
    L'ultima partita stagione di Handanovic è stata il 1° ottobre con la Roma. Una sconfitta a San Siro per 1-2, tra l'altro. Fascia da capitano al braccio, quella che poi è passata a Skriniar e ora è di Lautaro Martinez. Samir intanto si è accomodato in panchina. Dalla gara successiva Inzaghi ha fatto lo switch promuovendo Onana titolare, ma per la partita di stasera con l'Udinese sta pensando di rilanciare Handanovic tra i pali. Un'idea che più passano le ore e più prende corpo, lo sloveno giocherebbe la nona partita in questa stagione proprio contro la sua ex squadra. 

    Il bilancio di Handa contro l'Udinese è positivo: su 19 partite giocate ne ha vinte 11 e perse 5, 3 pareggi. Nella gara d'andata c'era proprio lui in porta, affondato dalle reti di Bijol e Arslan dopo l'autorete di Skriniar. Era il 18 settembre e l'Inter era ancora in fase di rodaggio, a cinque mesi di distanza da quella partita Handa potrebbe tornare titolare nell'Inter. 

    All'Udinese lo lega la striscia di 704 minuti consecutivi senza subire gol, ma soprattutto il record di 6 rigori parati - su 8 - in una singola stagione di Serie A. Era la stagione 2010-11, quell'anno i bianconeri con Guidolin in panchina arrivarono quarti anche grazie alle parate di Samir. Il portiere si sentiva pronto per il salto in una big, due anni dopo infatti è arrivata l'Inter per il dopo Julio Cesar. Oggi sulla carta è il vice Onana, la società e Inzaghi sono stati chiari sulle gerarchie tra i pali ma oggi potrebbe esserci un'occasione per Handanovic. Proprio contro la 'sua' Udinese, per 90 minuti da ex. 

    Altre Notizie