Inter, troppi terzini: il titolare resta Juan
ACQUISTI SBAGLIATI? - Escludendo Santon, titolare della fascia destra e Nagatomo, arrivato in nerazzurro nell'ormai lontano gennaio 2011, tutti gli altri sono arrivati all'Inter nelle ultime due stagioni. Danilo D'Ambrosio è stato il precursore arrivato dal Torino a gennaio 2014. Poi è stata la volta di Dodò acquistato in prestito con obbligo di riscatto dalla Roma. Quindi nell'ultima campagna acquisti anche Alex Telles e Montoya hanno rinforzato l'organico a disposizione di Roberto Mancini. In questo inizio di stagione, tuttavia, in campionato il solo esterno sinistro ex-Galatasaray ha avuto un po' di continuità con Montoya e Dodò che non hanno trovato neanche un minuto in gare ufficiali in questa stagione.
IL TITOLARE RESTA JUAN JESUS - La vera sorpresa nel reparto degli esterni difensivi, infatti, non è presente in quella lista e, in realtà, di mestiere non farebbe neanche il terzino. Si tratta di Juan Jesus, centrale brasiliano, che ha scalato ogni gerarchia adattandosi proprio nel ruolo di esterno mancino. Mancini nelle gare più delicate della stagione con Milan e Juventus ha sempre scelto l'ex Internacional di Porto Alegre da titolare lungo la corsia mancina.
QUESTIONE DI COPERTURA - E anche contro la Roma Jesus farà parte dell'11 titolare di Mancini. Il brasiliano, infatti, garantisce maggiore copertura di qualunque altro esterno presente in rosa. Considerando la contrapposizione con uno fra Gervinho e Salah, ancora una volta sarà proprio Juan Jesus a mandare in panchina le ultime scelte di mercato del ds Ausilio.
Emanuele Tramacere
Twitter - @TramacEma