Getty Images
Inter, top e flop: Murillo alla Rudiger, Nagatomo fa arrabbiare i tifosi
TOP
Murillo 7,5: Schierato da terzino destro dimostra di cavarsela egregiamente. Soprattutto quando in fase offensiva stoppa la sfera di petto, elude l’intervento del difensore avversario con un dribbling a rientrare e di sinistro scaglia la palla dell’1-1 all’incrocio dei pali. Che possa essere Murillo il Rudiger di Luciano Spalletti?
Brozovic 6,5: In attesa di quello che potrebbe essere il prossimo colpo in mediana, è lui il centrocampista che Spalletti gradisce impiegare tra le linee. Il croato si impegna anche in fase di non possesso, rientra con costanza e rilancia bene l’azione.
Joao Mario 6,5: Parte largo a sinistra per finire nel cuore del centrocampo. Soddisfa in entrambe le posizioni. Dimostra di poter agire - e bene - sulla corsia laterale, Spalletti prende nota, soprattutto perché Candreva è troppo timido e in futuro potrebbe perdere il posto proprio in favore del portoghese.
FLOP
Nagatomo 4: Inizia bene, ma poi è il solito episodio decisivo a condannarlo. Atteggiamento insopportabile in area di rigore, quando scivola con il sedere per terra ad un accenno di finta dell’attaccante avversario, che si ritrova da solo contro Handanovic e sigla il gol del vantaggio. Non è il primo errore del giapponese, ma ciò che è peggio è che potrebbe non essere l’ultimo. E i tifosi si scatenano sui social.
Candreva 5: Non punta mai il diretto avversario e spreca miserabilmente ripartenze che avrebbero potuto far male ai tedeschi. Dal suo lato l’Inter è troppo prevedibile.
Gagliardini 5,5: Troppo impreciso nel cuore del centrocampo. Avrebbe avuto bisogno di un po’ di riposo in più, la sua forma fisica lascia a desiderare.