Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, tocca a Pavard? Il francese scalpita, Inzaghi non tocca il centrocampo

    Inter, tocca a Pavard? Il francese scalpita, Inzaghi non tocca il centrocampo

    • Pasquale Guarro, inviato
    Lasciarsi alle spalle l'entusiasmo post derby per affrontare al meglio le insidie del Municipal de Anoeta, catino della Real Sociedad. Un lavoro per niente banale, quello di Simone Inzaghi, visto ciò che il 5-1 rifilato ai cugini ha comportato, nel gruppo come nell'ambiente, estasiato dalle giocate di Mkhitaryan e compagni. Ma il tempo dei festeggiamenti è volato via in un lampo, ormai è già vigilia di Champions e i nerazzurri esordiscono mercoledì da vice campioni d'Europa. Lo faranno dopo aver guardato attentamente gli avversari giocare una grande partita sul campo del Real Madrid, dove un paio di elementi hanno spiccato su tutti. Dopo aver affrontato Leao e Pulisic, ci sarà altri due esterni particolarmente pericolosi da limitare: trattasi di Berrenetxea e Takefusa Kubo. 

    Stadio rumoroso e avversari aggressivi, ci sarà bisogno di tutto il carico di energie fisiche e nervose, non a caso nella sfida contro il Milan, uomini chiave come Bastoni e Barella sono usciti a rifiatare. Il turnover può attendere, per quello potrebbe esserci spazio a Empoli, domenica prossima alle ore 12.30. Per la sfida di mercoledì sera, invece, Inzaghi chiederà un altro sforzo ai suoi e la formazione vista nel derby potrebbe essere confermata quasi in toto. 

    Inutile girarci troppo intorno, i due nomi che destano più curiosità sono quelli di Frattesi e Pavard. Per quanto riguarda il primo, potrebbe partire ancora dalla panchina, con la mediana nerazzurra confermata per intero da destra verso sinistra con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Crescono invece le possibilità di vedere il francese in campo dal primo minuto, probabilmente ancora con Acerbi al centro della difesa, a coordinare il reparto che dovrebbe completarsi con Bastoni. Domani la rifinitura che scioglierà ogni dubbio. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE 
    INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. 
     

    Altre Notizie