Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Oristanio tra Genoa e Venezia: la verità sull’incontro Ausilio-Riso

    Inter, Oristanio tra Genoa e Venezia: la verità sull’incontro Ausilio-Riso

    • Pasquale Guarro
    Il calciomercato è così, è sufficiente un piccolo pezzo che non si incastra al posto giusto e un intero castello può crollare. Allora bisogna procedere con pazienza, trovando i giusti incastri. Quella di ieri è stata una giornata particolare in Viale della Liberazione e lo si è capito quando Beppe Riso, l'agente di Gaetano Oristanio, si è presentato in sede per incontrare il ds nerazzurro Piero Ausilio. Ma Riso non era da solo, con lui c'era anche Filippo Antonelli, il ds del Venezia. I più attenti hanno notato il particolare e si sono interrogati sull'accaduto. Una risposta, come sempre, c'è! 

    ORISTANIO - Per trovare la soluzione è necessario concentrarsi proprio su Gaetano Oristanio, talentuoso calciatore classe 2002 che ha messo in competizione Genoa e Venezia, visto che entrambi i club sono interessati alle sue prestazioni. È accaduto che Ausilio lo aveva promesso al Genoa come contropartita per l'affare Josep Martinez, senza però ascoltare il parere del calciatore, che invece in testa aveva probabilmente altri piani per il proprio futuro. Dall'altra parte c'è appunto il Venezia, club che gli garantirebbe sicuramente più spazio e che favorirebbe il suo percorso di crescita, almeno per quello che è il punto di vista di Giuseppe Riso. E allora tutto torna in discussione, con Ausilio che si è trovato con il classico piede in due scarpe. Sembra che al nono piano di Viale della Liberazione ci siano stati anche attimi di tensione, visto che l'agente del calciatore ha ribadito di apprezzare maggiormente il progetto Venezia. 

    TESSMANN - A proposito, anche da quelle parti c'è un calciatore già promesso all'Inter che però gradirebbe un altro tipo di percorso: parliamo di Tanner Tessmann, centrocampista in scadenza di contratto a giugno 2025 che si è distinto come uno dei migliori calciatori dello scorso torneo di Serie B. Il Venezia sa bene che Tessmann intende lasciare la laguna già quest'estate e che, essendo un calciatore in scadenza di contratto, non riuscirebbe a ricavarne quanto invece vorrebbe. Da qui l'idea di trattarlo con l'Inter, inserendo appunto Stankovic e Oristanio nella trattativa e vendendo Tessmann all'Inter, dopo avergli fatto estendere il contratto di un anno. La trattativa era stata impostata in questo modo perché c'era la speranza e la sensazione che, in merito all'affare Martinez, il Genoa avrebbe ragionato anche su altre contropartite, ma evidentemente le cose non sono andate esattamente così ed è per questo motivo che adesso va trovato un nuovo equilibrio, vedremo se col Genoa o col Venezia. 

    Altre Notizie