2017 Claudio Villa - Inter
Inter, Suning sbarca in Italia. Zhang: 'Vendiamo le maglie di Juve e Milan'
Un'immersione nel mondo milanese da parte di Suning per dimostrare la voglia del colosso cinese di sentirsi sempre più italiano. Ma la presentazione di ieri, a cui ha preso parte Steven Zhang, ha riservato anche un'altra importante novità: Suning Holdings Group, infatti, aprirà nei prossimi giorni un ufficio di rappresentanza commerciale a Milano (le prossime tappe nel 2018 saranno in Germania, Francia, Inghilterra, Australia e Corea del Sud).
Questo servirà all'azienda di Nanchino per intensificare la propria rete di ricerca in Europa e introdurre prodotti di alta qualità nel mercato cinese, ma è evidente che rappresenti un ulteriore passo verso l'obiettivo finale della famiglia Zhang, ovvero aprire dei negozi in Italia e in Europa. Un processo che, sempre secondo Tuttosport, aiuterebbe anche l'Inter, perché Suning avrebbe degli importanti ritorni economici e avrebbe meno difficoltà in patria col proprio Governo a giustificare gli investimenti nel mondo del calcio.
"Quando i tifosi vanno allo stadio, non vogliono solo guardare una partita di 90 minuti, vogliono vivere un’esperienza interessante e noi vogliamo migliorarla - ha spiegato Steven Zhang -. Oltre ai buoni giocatori, la gente vuole buon cibo, buone immagini e innovazione. Questa è una piccola idea di quello che vogliamo fare per il futuro. L'Inter ha oltre 100 anni, ma possiamo essere il club più giovane nel mondo. Comprando sui siti di Suning, non si è limitati al materiale dell'Inter, si può comprare materiale del Manchester United, ma anche del Milan o della Juventus. E l'esperienza per i consumatori sarà diversa da qualsiasi altra società di retail: non interessa cosa diranno, noi rappresentiamo la massima idea di innovazione nel mondo".