Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter su Guirassy, l'attaccante dei record che non voleva giocare a calcio

    Inter su Guirassy, l'attaccante dei record che non voleva giocare a calcio

    • Federico Zanon
    Uno così non si era mai visto. Con la tripletta realizzata al Wolfsburg, Serhou Guirassy ha stabilito un record che resterà nella storia: mai nessuno era riuscito a segnare 13 gol nelle prime 7 partite di Bundesliga, nemmeno la goal-machine Robert Lewandowski. Numeri impressionanti a questo punto della stagione, anche considerando il fatto che Niclas Füllkrug e Christopher Nkunku hanno vinto la classifica cannonieri del campionato 2022-23 con 16 gol. Dove arriverà è difficile dirlo, anche perché a gennaio l'attaccante francese 27enne potrebbe fare la valigia e lasciare lo Stoccarda, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2026.

    BASTA CALCIO - Il suo nome è finito sulla lista dell'Inter, che lo segue con attenzione, e di diversi club di Premier League, ma chi lo vuole a inizio 2023 deve mettere in preventivo un investimento di almeno 35 milioni di euro. Tanti soldi, per un giocatore che ha chiuso anche l'ultima stagione in doppia cifra, con 11 gol in 22 match di campionato. Guirassy ci ha messo un po' a carburare, dopo le annate sali e scendi tra Laval, Lille, Auxerre, Colonia e Amiens e Rennes, ora non vuole fermarsi più. E pensare che quando era piccolo e giocava nei pulcini lasciò il calcio per un anno. Il motivo? Non si sentiva a suo agio con gli allenamenti, con le regole di un gruppo.  

    PIU' DI HAALAND - Il padre agricoltore e la mamma casalinga lo hanno sempre sostenuto, anche nei momenti difficili, come quando fu respinto dall'Auxerre dopo un provino. Guirassy non si è mai lasciato andare, ha combattuto per il suo sogno. Che ora sta vivendo, da attaccante centrale. Impensabile una quindicina di anni fa, quando giocava prima da difensore centrale poi da centrocampista. Oggi segna più di Haaland e vuole il salto in una big.

    Altre Notizie