Getty Images
Inter su Giay, parla l'agente: 'Si ispira a Zanetti, ma tutta Europa lo cerca'
Può coprire il ruolo di quinto a tutta fascia?
"Per la sua intelligenza in campo, può coprire diversi ruoli: può fare il quinto di centrocampo, certamente, oppure sa adattarsi a giocare anche come interno".
A chi si ispira?
"Pupi Zanetti è un riferimento per lui. Fra i giocatori di oggi certamente Nehuel Molina ed Alexander-Arnold, per esempio. Tutti campioni che segue ed ammira sperando un giorno di poter raggiungere il loro livello".
Che effetto le fa leggere dell'interessamento dell'Inter?
"Più che a me, a lui sapere che si dica che un club come l'Inter lo segua, lo rallegra molto e gli fa piacere. Però mi fermo qui: stiamo commentando ciò che leggiamo dai giornali, perché per il resto lui è focalizzato e concentrato sulla sua stagione e sulla sua crescita".
Ma a lei risulta dell'interesse nerazzurro? E ci sono altri club su di lui?
"Ci sono abbastanza club che lo seguono, in Europa è molto apprezzato. Soprattutto per le caratteristiche di cui parlavo prima. E' molto giovane, ma con già 70 partite in un grande club dell'Argentina, che tutti i fine settimana riempie lo stadio con 50mila persone. Ha grande personalità ed è anche per questo che è così seguito da voi".
La cifra ipotizzata per il suo cartellino, di 6 milioni di euro, la trova realistica?
"Per le cifre bisogna che il club che si interessa a lui parli con il San Lorenzo. E' un giocatore di prospettiva che vuole realizzare un giorno il sogno di giocare in Europa".