Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Inter su Donnarumma, riparte la trattativa per il rinnovo col PSG: offerta al ribasso

    Inter su Donnarumma, riparte la trattativa per il rinnovo col PSG: offerta al ribasso

    • Cristian Giudici
    Il Paris Saint-Germain si rimette al lavoro per blindare Gianluigi Donnarumma con un nuovo contratto. Arrivato a parametro zero dal Milan nel mercato estivo del 2021, il portiere italiano classe 1999 è legato ai campioni di Francia fino a giugno 2026 con un ingaggio che tocca quota 10 milioni di euro netti all'anno (bonus compresi). 
     
     


    La trattativa per un prolungamento è iniziata la scorsa estate, ma non ha ancora portato a un accordo tra le parti. Ora tornate in contatto e fiduciose per trovare un'intesa, secondo RMC Sport. Tuttavia la nuova politica del club francese prevede una parte fissa più bassa. 

    Sullo sfondo ci sono le voci su un interesse nei suoi confronti da parte dell'Inter, che riporterebbe volentieri in patria il nazionale italiano. L'attuale portiere nerazzurro Yann Sommer ha 11 anni in più (lo svizzero è un classe 1988) e la stessa scadenza contrattuale di Donnarumma, fissata a giugno 2026. 
    A sua volta il PSG ha messo gli occhi sul francese del Lille, Lucas Chevalier (classe 2001). 

    Intanto il Paris Saint-Germain ha prolungato fino al 2030 il contratto del terzino sinistro portoghese Nuno Mendes, classe 2002 ex Sporting Lisbona. 
    Tira aria di rinnovo anche per l'allenatore spagnolo Luis Enrique (ex Barcellona e Roma), pronto a firmare fino a giugno 2027. 
     

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    Paco Lanciano
    Paco Lanciano

    10 milioni non li prende più da nessuno in Europa, figurarsi in Italia.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie