AFP/Getty Images
Inter su Cuadrado: Mou non fa sconti
UNA NECESSITA' PER L'INTER - Cuadrado sarebbe molto utile alla causa dell'Inter, dato che il colombiano ha due grandi qualità: quella di riuscire a saltare e puntare l'uomo costantemente durante l'intera partita creando quindi superiorità numerica, cosa che è mancata all'Inter di quest'anno, e in più con la sua velocità è in grado di spaccare in due le difese avversarie. Cuadrado, inoltre, permetterebbe anche a Mancini di poter giocare con diversi moduli vista la grande duttilità dell'ex Fiorentina.
MOU AMICO, MA NON FA SCONTI - Nella corsa al giocatore colombiano c'è anche la Roma di Rudi Garcia che vedrà partire Gervinho, in procinto di accettare la ricca offerta da parte dell'Al Jazira. Il Chelsea pagò, a gennaio, circa 32 milioni di euro per Cuadrado e la società inglese non lo svenderà di certo ma è pronta ad ascoltare offerte per il suo calciatore. Si tenterà di imbastire un'operazione alla Shaqiri con un prestito oneroso di due milioni di euro con il riscatto, obbligatorio e dilazionato, sui 25 milioni di euro.
LA SERIE A NEL DNA - Cuadrado ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e col Chelsea è stato un comprimario mettendo insieme 14 presenze (12 in Premier), senza mai trovare la via del gol. Niente a che vedere con il calciatore devastante che con la maglia della Fiorentina era capace di fare la differenza e di tenere in apprensione le difese avversarie. Mourinho potrà rivelarsi dunque un amico per l'Inter che però dovrà toccare le giuste corde, ma soprattutto dare le giuste garanzie economiche per portare a casa Cuadrado che pare avere nel suo DNA il campionato italiano.
Marco Gentile
@gentilemarco3