Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Stramaccioni:| 'Milito, perdita gravissima'

    VIDEO Inter, Stramaccioni:| 'Milito, perdita gravissima'

    Una vittoria che consente di ipotecare la qualificazione agli ottavi di Europa League quella dell'Inter di questa sera allo stadio Meazza contro il Cluj. Andrea Stramaccioni può sorridere, anche se sarà costretto a fare i conti con l'infortunio di Diego Milito. Ecco quanto ha rilasciato ai microfoni di SportMediaset l'allenatore nerazzurro:

    MILITO - Quest'infortunio ha rovinato una vittoria positiva. Distorsione al crociato anteriore collaterale destro, con la capsula interessata. Questa è una cosa che succede raramente e purtroppo è successa proprio a Diego. Siamo rammaricati sul piano umano e dispiaciuti per il calciatore. Sarà sicuramente operato, me l'ha detto il dottor Combi nello spogliatoio. Faremo comunque altri accertamenti. Per noi è una perdita grandissima, poi giocando con questo nuovo modulo lui è l'unico giocatore d'aria che abbiamo. Avevamo preparato una staffetta con Rodrigo, ma quando ti fai male al 7' minuto vuol dire che sei in quella gamma di casualità davvero sfortunata. Siamo tutti rammaricati.

    KOVACIC - Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti. Ha esordito con tanta personalità, ha subito capito cosa volevo da lui. Ci ha dato la geometria giusta e l'assist del secondo gol parla da solo. Sta a me gestirlo al meglio.

    MODULO - Stiamo andando bene con i 4 in difesa e i 3 a centrocampo. Poi in avanti possiamo cambiare in base alla circostanza. Stiamo trovando la quadratura giusta.

    PASSI AVANTI - Dobbiamo continuare a lavorare. Ci aspetta una partita difficilissima a Firenze, andiamo su tutti i campi per giocare da Inter, a viso aperto. Nelle ultime due partite abbiamo subito davvero poco, creando tanto.

    CAMBIASSO/GARGANO - La loro posizione invertita ci consente di giocare meglio in manovra. Quando si accentrano vedono il movimento dei terzini ed allargano il gioco. Con loro abbiamo un certo equilibrio.

    Altre Notizie