Calciomercato.com

  • Inter, strada tracciata: Thuram per Lukaku, le ultime

    Inter, strada tracciata: Thuram per Lukaku, le ultime

    Player Trading. L'Inter deve ancora fare i conti con l'autofinanziamento dettato dal presidente Zhang. Anche nel prossimo mercato estivo Marotta e Ausilio dovranno inventarsi una magia per tirare fuori dal cilindro il coniglio, l'animale-simbolo dell'anno 2023 nell'oroscopo cinese. 

    BALLO SULLE PUNTE - Uno dei principali nodi da sciogliere è legato all'attaccante da affiancare a Lautaro. Correa è desaparecido e difficile da vendere. Dzeko è in scadenza di contratto, ma tratta il rinnovo annuale. Lukaku difficilmente sarà confermato, visto che finora il suo rendimento non è in linea col suo stipendio: al netto degli infortuni, i soli 2 gol segnati in questo campionato sono troppo pochi per il calciatore più pagato della Serie A con 8,5 milioni di euro netti (11,14 milioni lordi) all'anno. Sommando al suo ingaggio la cifra pagata al Chelsea per il prestito oneroso (7,8 milioni di euro) l'investimento complessivo per questa stagione sfiora i 19 milioni di euro. 

    STAFFETTA CON THURAM - L'idea dell'Inter è quella di salutare Romelu Lukaku per rimpiazzarlo con Marcus Thuram. L'attaccante francese classe 1997 (nato nell'estate dell'arrivo in nerazzurro del Fenomeno Ronaldo) ha 4 anni in meno del centravanti belga e ha già annunciato che non rinnoverà il contratto col Borussia Monchengladbach in scadenza a giugno, quando si svincolerà a parametro zero. La concorrenza del Bayern Monaco c'è e non va sottovalutata, ma i dirigenti nerazzurri stanno facendo tutto il possibile per convincere il figlio d'arte a trasferirsi a Milano. E c'è chi sostiene che siano davvero vicini a centrare l'obiettivo. O, se preferite, a tirare fuori il coniglio dal cilindro. 
     

    Altre Notizie