Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Stella Rossa, le pagelle di CM: Taremi segna e fa segnare, Arnautovic convince

    Inter-Stella Rossa, le pagelle di CM: Taremi segna e fa segnare, Arnautovic convince

    • Pasquale Guarro, inviato a San Siro
    INTER-STELLA ROSSA 4-0

    INTER


    Sommer 6,5: Pavard lo mette in difficoltà con un pallone complicatissimo, con sangue freddo attende la ricaduta del pallone, lo mette giù e dribbla anche l’avversario in pressione: applausi. Respinge d’istinto la conclusione di Silas, deviata da de Vrij. 

    Pavard 6,5: Con Bisseck alle sue spalle, la titolarità non è più così scontato e adesso inizia ad avvertirlo anche lui. Prova ad essere più vivo nel gioco rispetto alle partite precedenti. Serve a Carlos Augusto un assist bellissimo ma il brasiliano spreca tutto. 

    de Vrij 6: Gli manca ancora un po’ do brillantezza e anche per questo recupera giusto in extremis sul tentativo di Silas. 

    (Dal 19’ s.t. Acerbi 6: Entra a giochi fatti ed è li a gestire senza troppe difficoltà. 

    Bastoni 6: Senza strafare, se ne sta li rintanato perché capisce che li davanti riescono a cavarsela abbastanza bene. 

    (Dal 29’ s.t. Bisseck 6: Entra per Bastoni e anche sulla sinistra si mostra a proprio agio. 

    Dumfries 6: Sulla corsia di destra, sempre pronto a scattare e ad attaccare la profondità, anche perché i suoi opposti sono poca roba.

    Zielinski 6: In un pio di occasioni potrebbe esplodere il destro e invece si coordina male. Sbaglia anche un brutto disimpegno, concedendo a Maksimovic di andare alla conclusione. Bene, ma non benissimo. 

    Calhanoglu 7: Anche grazie all’aiuto della barriera, la sua punizione si insacca all’incrocio dei pali. È il vero insostituibile di questa squadra e lo conferme quasi in ogni occasione. 

    (Dal 25’ s.t. Asllani 6: Comoda gestione a risultato acquisito. 

    Mkhitaryan 6,5: Conquista con scaltrezza il calcio di punizione che Calhanoglu trasforma in gol, spuntando alle spalle del suo avversario e sradicando gli il pallone. Gli capitano due buone occasioni ma alla prima è bravo Glazer a chiudergli lo specchio, mentre in quella successiva è lui ad alzare la mira. Chiude il primo tempo con 6,30 km percorsi, più di tutti gli altri compagni. 

    (Dal 19’ s.t. Frattesi 6: Senza l’ossessione di doversi per forza inserire alle spalle della difesa avversaria, gioca la sia onesta partita, sempre a buoni ritmi. Sta bene e si vede). 

    Carlos Augusto 6: Proprio non ce la fa a trovare il gol. La prestazione c’è sempre, ma si perde sul più bello, solo davanti al portiere spara sulla figura. 

    Taremi 7,5: L’assist per Arnautovic è delizioso ma l’austriaco non se la sente di calciare al volo e spreca tutto. Sradica il pallone dai piedi di Krunic e serve ad Arnautovic un assist solo da spingere in rete. Si ripete quando va in pressione su Spajić e serve Lautaro per il 3-0. 

    Arnautovic 6,5: A volte sembra proprio accanirsi nel non voler calciare. L’applicazione c’è, gioca con la squadra e funge da riferimento. Alla fine riesce anche a sbloccarsi e su assist di Taremi appoggia in rete un pallone facile facile. 

    (Dal 19’ s.t. Lautaro 7: Lui è così, quando si sblocca poi non si ferma più. Entra, segna e conquista un rigore). 


    All. S. Inzaghi 7: Ampio turnover, ma la squadra risponde e batte nettamente la Stella Rossa portandosi a 4 punti in classifica. 


    STELLA ROSSA 

    Glazer 6: Sorpreso da una leggera deviazione, non arriva sulla punizione di Calhanoglu, che si infila all’incrocio. In bello stile esce su Mkhitaryan e mura il tentativo dell’armeno. Incolpevole su tutto il poker nerazzurro.

    Seol 5,5: Preso d’infilata spesso e volentieri. 

    Spajić 5:Perde palla su pressione di Taremi e mette il timbro su una prestazione già piena di incertezze regalando all’Inter il 3-0. 

    Djiga 5: Sulla fascia sinistra, soffre tutte le avanzate nerazzurre e si propone ben poco. 

    Drkušić 5: L’intervento su Lautaro è goffo quanto inutile e concede ai nerazzurri il rigore che chiude definitivamente i conti”. 

    (Dal 44’ s.t. Rodic: s.v.)

    Krunic 4,5: Serata no in quello che è stato il suo stadio: prima devia la punizione di Calhanoglu mandando il pallone all’incrocio, poi perde palla su pressione di Taremi e l’Inter trova il 2-0 su gol di Arnautovic. 

    (Dal 44’ s.t. Dálcio: s.v.)

    Elšnik 5: Poca sostanza lì in mezzo al campo. 

    Silas 6: Non male, tra i pochi a provare qualche iniziativa e per poco non trova il gol. 

    (Dal 25’ s.t. Duarte 5,5: Si vede pochissimo). 

    Maksimović 6: Approfitta di un errore di Zielinski in fase di impostazione e arriva alla conclusione di mancino, ma il tentativo finisce un metro alto sopra la traversa. Spreca una grande chance quando Dumfries e Zielinski si addormentano lasciandolo libero di prendere la mira e calciare dall’interno dell’area di rigore, il serbo si coordina ma spara a lato. 

    (Dal 25’ s.t. Radonjc 5,5: Non riesce a mettersi in mostra nei pochi minuti che il suo tecnico gli concede). 

    Olayinka 5,5: Rapidità di passo e intraprendenza, anche se poi le scelte finali lasciano quasi sempre a desiderare. 

    Ndiaye 5,5: Gli prendono le misure e riesce a combinare poco. 

    (Dal 24’ s.t. Ilic 5,5: Lui come tutti gli altri subentrati, si ritrovano in campo con l’Inter che domina in lungo e in largo. Può farci ben poco). 


    All. V. Milojevic 5: La Stella Rossa regge un tempo, poi sprofonda.

    Altre Notizie