Getty Images
Inter: presentato il progetto per Rozzano, ecco chi lo costruirà. Il sindaco Ferretti: 'Interesse concreto'
PARLA IL SINDACO – Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, ha espresso la sua opinione in merito alla costruzione del nuovo stadio, a SportMediaset: "Per la città di Rozzano si sta presentando questa enorme opportunità, posso solo dire che l'Interesse dell'Inter è serio e concreto".
IL PROGETTO - Oggi pomeriggio Antonello, accompagnato da Mark Van Huuksloot, chief operation officer nerazzurro, e da Infrafin, società del gruppo Cabassi proprietario dell’area, hanno presentato la prima bozza di progetto per il nuovo impianto. Sarà uno stadio moderno, sostenibile, con una capienza fino ad 70.000 posti e accessibile a tutti, visto che sarà situato in un parco verde aperto al pubblico, attrezzato con strutture sportive, aree di ristorazione e di intrattenimento, negozi e servizi per i tifosi e visitatori da tutto il mondo.
LE PAROLE DI ANTONELLO - "Abbiamo formalizzato l'inizio di un percorso che porterà allo sviluppo dell'area identificata a Rozzano e che riguarderà anche i comuni limitrofi tra i quali anche Assago. Il meeting con entrambe le amministrazioni si è svolto in un clima di disponibilità e collaborazione", le parole riportate da La Gazzetta dello Sport.