Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter: presentato il progetto per Rozzano, ecco chi lo costruirà. Il sindaco Ferretti: 'Interesse concreto'

    Inter: presentato il progetto per Rozzano, ecco chi lo costruirà. Il sindaco Ferretti: 'Interesse concreto'

    • Redazione CM
    L’Inter procede spedita verso la sempre più probabile ipotesi di costruire un nuovo impianto casalingo a Rozzano. La società nerazzurra ha firmato un diritto d’esclusiva sull’area fino al 30 aprile 2024, come confermato anche dalle parole dello stesso amministratore delegato dell'area corporate della società di Viale della Liberazione, Alessandro Antonello, a Sky Sport. Ma ora arrivano nuove, anche se brevi, riflessioni su questa sempre più concreta opzione.

    PARLA IL SINDACO – Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, ha espresso la sua opinione in merito alla costruzione del nuovo stadio, a SportMediaset: "Per la città di Rozzano si sta presentando questa enorme opportunità, posso solo dire che l'Interesse dell'Inter è serio e concreto".

    IL PROGETTO - 
    Oggi pomeriggio Antonello, accompagnato da Mark Van Huuksloot, chief operation officer nerazzurro, e da Infrafin, società del gruppo Cabassi proprietario dell’area, hanno presentato la prima bozza di progetto per il nuovo impianto. Sarà uno stadio moderno, sostenibile, con una capienza fino ad 70.000 posti e accessibile a tutti, visto che sarà situato in un parco verde aperto al pubblico, attrezzato con strutture sportive, aree di ristorazione e di intrattenimento, negozi e servizi per i tifosi e visitatori da tutto il mondo.

    LE PAROLE DI ANTONELLO - "Abbiamo formalizzato l'inizio di un percorso che porterà allo sviluppo dell'area identificata a Rozzano e che riguarderà anche i comuni limitrofi tra i quali anche Assago. Il meeting con entrambe le amministrazioni si è svolto in un clima di disponibilità e collaborazione", le parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

    Altre Notizie