Calciomercato.com

  • Inter, sorpasso per il post Samaden alla guida delle giovanili: fumata bianca a un passo

    Inter, sorpasso per il post Samaden alla guida delle giovanili: fumata bianca a un passo

    • Redazione CM
    L'Inter ha scelto, dopo settimane di valutazioni e un sorpasso in testa: in un primo momento il nome più caldo per subentrare a Roberto Samaden alla guida del settore giovanile era l'omologo della SPAL Andrea Catellani, la cui candidatura ha però perso concretezza nel tempo a causa di una penale da 400mila euro e di un accordo con il Modena che è già nero su bianco. Niente da fare anche per Angelo Castellazzi, ds della squadra femminile del Psg, che ha scelto di non cambiare. 

    LA SCELTA - A questo punto la corsa dovrebbe essere vinta da Massimo Tarantino, ex giocatore dell'Inter nella stagione 1996-97, attuale direttore sportivo del Siena, in passato impegnato con i settori giovanili di Bologna e Roma. Ai microfoni di Sportitalia, Tarantino ha recentemente dichiarato: "Il mio accostamento all’Inter? Non so cosa succederà, sono concentrato sul Siena a cui devo tantissimo. A gennaio ero a casa e Siena mi ha dato un’opportunità importante. La mia testa è alla prossima partita e ai playoff”. Ma ormai i giochi sembrano fatti, con Samaden diretto verso un'altra nerazzurra, l'Atalanta. 

    SOLO COMPLIMENTI DAL SIENA - 
    Con i primi verdetti ottenuti sul campo dai toscani, il presidente Montanari ha voluto ringraziare: "il Direttore Sportivo Massimo Tarantino, per il meraviglioso lavoro svolto, lui si, vero galantuomo dentro e fuori dal campo". In sei mesi, Tarantino ha saputo portare i bianconeri ai playoff di Serie C, girone B, con una giornata d'anticipo.

    EROE AD ASSAGO - Ricordate l'accoltellamento capitato lo scorso autunno al difensore del Monza Pablo Marì in un centro commerciale di Assago? L'aggressore è stato fermato e consegnato alla polizia proprio da Tarantino, che si trovava lì ed è intervenuto con prontezza. 

    Altre Notizie