Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, senti E. Pellegrini: 'Zhang può fare il presidente dalla Cina grazie a Marotta, lo Scudetto è merito suo'

    Inter, senti E. Pellegrini: 'Zhang può fare il presidente dalla Cina grazie a Marotta, lo Scudetto è merito suo'

    Presidente dell'Inter dello scudetto dei record, Ernesto Pellegrini è euforico per l'impresa compiuta dalla squadra di Simone Inzaghi, che lunedì sera si è laureata campione d'Italia battendo il Milan: "Siamo felici - dice l'ex patron nerazzurro a Radio Sportiva -. La squadra l’ha costruita Giuseppe Marotta, è lui che ha portato Marcus Thuram e altri giocatori vincenti, il merito (della seconda stella, ndr) è soprattutto suo".

    INZAGHI - "Era successo anche con l’Inter che aveva vinto il mio scudetto dei record: si parlava di difficoltà all’inizio e si mormorava che volessi destituire Giovanni Trapattoni e togliergli l’incarico. Ma non era così: gli ho dato fiducia, così è stato giusto che Beppe Marotta abbia dato fiducia a Simone Inzaghi. È un allenatore vincente, che lavora in sordina e non alza mai la voce, a me piace anche per questo. Giusto rimarcare anche la bravura di Piero Ausilio. Lui è il braccio destro di Marotta, che lo ricorda in ogni occasione". 

    ZHANG GUIDA DALLA CINA - “Quando in società c'è gente come Marotta si può fare anche il presidente in Cina, tutto dipende dagli uomini. Marotta ha una marcia in più, è un uomo che stimo moltissimo, come manager, ma anche come persona. Si può fare il presidente anche a grande distanza". 

    CHAMPIONS - "Un po’ di rimpianto c’è perché non è stata un’Inter fortunata quella che ha perso l’ultima partita contro l'Atletico Madrid. Nel calcio capitano anche queste cose, l’anno scorso è stata un po’ fortunata arrivando in finale e in questo è andata così. Speriamo nel futuro, con la squadra rinforzata può andare lontano".

    Altre Notizie