Calciomercato.com

  • Inter, seconda stella e mercato: i piani futuri del club, ecco i nomi nel mirino

    Inter, seconda stella e mercato: i piani futuri del club, ecco i nomi nel mirino

    • Pasquale Guarro
    Giusto il tempo di godersi un po’ lo scudetto appena conquistato, poi sarà già il momento di mettersi con la testa tra i vari fascicoli aperti in viale della Liberazione. Perché tra i segreti di questa Inter che riesce sempre a trovare il miglior modo di andare avanti c’è’ sicuramente l’organizzazione. Tant’è vero che il grosso del lavoro è già stato svolto anticipando due operazioni che di fatto hanno completato la rosa, e parliamo chiaramente di Zielinski e Taremi, un colpo a centrocampo, dove saluteranno Klaassen e Sensi, e un colpo in attacco, dove l’unico addio certo è quello di Sanchez. Conti alla mano, il classico gioco delle coppie ruolo per ruolo è già completo, anche se c’è da dire che a prescindere da Taremi, in viale della Liberazione hanno capito che forse partire con una quinta punta per la nuova stagione potrebbe essere una buona idea, visto che l’addio di Sanchez priverà il reparto offensivo di caratteristiche indispensabili. E allora è possibile che se dovessero esserci cessioni accessorie, i nerazzurri proverebbero ad analizzare i margini per un colpo alla Gudmundsson, impossibile anche solo da pensare se prima non si ricava qualcosa dal mercato. 

    COLPI PER IL FUTURO - Per quanto riguarda il resto, invece, possiamo tranquillamente dire che tutto è in divenire e che se non dovesse partire nessuno, l’Inter chiuderà in questo modo il proprio mercato. La musica potrebbe cambiare se invece dovesse esserci una cessione molto remunerativa, a quel punto la dirigenza potrebbe piazzare un colpo in uscita al fine di ringiovanire il gruppo portando avanti un paio un paio di operazioni che sono in canna ma che non potrebbero decollare senza il frusciante proveniente dalle cessioni. Due profili che molto piacciono in viale della Liberazione sono quelli del portiere brasiliano, Bento e del difensore italiano, Buongiorno. Entrambi sarebbero colpi strategici in vista del prossimo futuro visto che Sommer inizia ad avere la sua età, così come i due centrali difensivi, de Vrij e Acerbi. 

    QUESTIONE DUMFRIES - C’è poi da capire quale sarà il futuro di Denzel Dumfries, l’esterno olandese e l’Inter non hanno ancora trovato l’intesa per il rinnovo, la questione somiglia un po’ a quella di de Vrij di un paio di anni fa, con l’olandese che stando alle indiscrezioni avrebbe prima sparato altissimo per poi ridimensionarsi. La sensazione è che nessuno stia correndo per provare ad accaparrarsi l’ex PSV che alla fine potrebbe ritrovarsi senza grandi offerte in mano e a quel punto dovrebbe decidere se andarsene a prescindere o se invece accettare le condizioni che gli offrono i nerazzurri (circa 4 milioni a stagione), considerando che da qualche mese, ormai, Darmian gli ha preso il poso da titolare. Dovesse partire Dumfries, i nerazzurri si metterebbero alla ricerca di un esterno destro, ruolo in cui non è ancora stato individuato con certezza il possibile successore. 
     

    Altre Notizie