Calciomercato.com

  • Getty Images
    Intermania: Sanchez e Vidal a Liverpool, ma si avvicina l'ora dei tagli sul mercato

    Intermania: Sanchez e Vidal a Liverpool, ma si avvicina l'ora dei tagli sul mercato

    • Cristian Giudici
    Dalle stelle alle stalle. Com'è cambiata l'Inter in due mesi e mezzo. A metà dicembre i nerazzurri vinsero 5-0 a Salerno dopo il 4-0 al Cagliari, il 3-0 alla Roma, i 2-0 a Spezia e Venezia. Nel 2021 il successo sul Napoli aprì una serie positiva di 8 vittorie consecutive in campionato, nel 2022 il gol del pareggio di Dzeko a Napoli è l'ultimo segnato dalla squadra di Simone Inzaghi che non trova la via della rete da quattro partite di fila. 

    Venerdì sera a San Siro arriva la Salernitana ultima in classifica, che in questo anno solare ha segnato più gol dell'Inter in Serie A: 9 contro 6, eppure si sfidano il miglior e il peggior attacco del campionato (55 reti a 20). 
    Per l'occasione dovrebbero partire dalla panchina Arturo Vidal e Alexis Sanchez, che esattamente un anno fa decise la trasferta di Parma con una doppietta. I due nazionali cileni si scaldano per la trasferta di martedì sera in Champions League a Liverpool, dove non ci sarà lo squalificato Barella. 

    Sanchez e Vidal sono i calciatori più pagati di tutta la rosa nerazzurra con un ingaggio da 7 milioni di euro netti all'anno, una cifra non in linea con il loro impiego e relativo rendimento sul campo. Motivo per cui si avvicina l'ora di tagliarli, possibilmente già in estate. Entrambi sono sotto contratto fino a giugno 2023, ma a fine stagione l'Inter può esercitare un'opzione per rescindere unilateralmente gli accordi con Sanchez e Vidal versando una buonuscita da 4 milioni di euro a testa. La strada è già segnata, bisogna solo trovare il coraggio di voltare pagina puntando su dei calciatori più giovani. 
     

    Altre Notizie