Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter: Sanchez chiede spazio e Inzaghi pensa di accontentarlo, ma sul mercato...

    Inter: Sanchez chiede spazio e Inzaghi pensa di accontentarlo, ma sul mercato...

    • Cristian Giudici
    Tre partite in dieci giorni per chiudere in bellezza il 2021, un anno che ha riportato l'Inter a vincere lo scudetto e agli ottavi di finale in Champions League. Domenica sera a San Siro arriva il Cagliari degli ex Mazzarri, Godin, Dalbert e Keita. Venerdì prossimo i nerazzurri sono impegnati nell'anticipo di campionato sul campo della Salernitana e mercoledì 22 giocano in casa contro il Torino. L'obiettivo è di fare bottino pieno sperando in almeno un mezzo passo falso del Milan con Udinese, Napoli ed Empoli per il sorpasso in classifica laureandosi così campioni d'inverno. 

    Alexis Sanchez chiede maggiore spazio e Simone Inzaghi è pronto ad accontentarlo, facendolo partire dall'inizio in almeno una delle prossime tre partite, anche per via dell'infortunio di Correa. Tuttavia la coppia d'attacco titolare resta quella formata da Dzeko e Lautaro. Il cileno, 33 anni il prossimo 19 dicembre, è l'attaccante più pagato della rosa nerazzurra con un ingaggio da 7,5 milioni di euro netti a stagione (soltanto il suo connazionale Vidal prende di più: 8,5 milioni netti all'anno). Ma il peggiore per rendimento realizzativo, infatti all'Inter ha segnato 12 gol in 83 presenze e 3.236' giocati: una rete ogni 270 minuti. Lautaro ha segnato 57 gol in 152 presenze e 9.953' giocati: una rete ogni 175 minuti. Dzeko ha segnato 11 gol in 22 presenze e 1.511' giocati: una rete ogni 137 minuti. Correa ha segnato 4 gol in 16 presenze e 598' giocati: una rete ogni 150 minuti. 

    El Nino Maravilla e l'Inter aspettano l'offerta giusta per dirsi addio. La separazione può concretizzarsi già nel prossimo mercato di gennaio, altrimenti sarà solo rinviata a fine stagione. Quando l'Inter può esercitare una clausola per rescindere unilateralmente il suo contratto in scadenza a giugno 2023 pagandogli una buonuscita da circa 4,5 milioni di euro. In ogni caso i dirigenti nerazzurri sono già a caccia di un nuovo centravanti sul mercato, anche in prospettiva di un vice/erede di Dzeko. 
     

    Altre Notizie