Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Samp e il caso curva svuotata: steward e polizia hanno impedito l'accesso ad altri settori ai tifosi sfollati

    Inter-Samp e il caso curva svuotata: steward e polizia hanno impedito l'accesso ad altri settori ai tifosi sfollati

    • Redazione CM
    Continua a far discutere il caso della Curva Nord dell'Inter, svuotata, anche con l'uso della forza (LEGGI QUI) dagli ultras in segno di rispetto per la morte del capo ultras Vittorio Boiocchi, morto in un attentato sotto casa, nel pre-serata di ieri prima della sfida Inter-Sampdoria. Non tutti i tifosi presenti nel settore del secondo anello verde, infatti, erano d'accordo sul rinunciare al diritto di vedere la partita nonostante il lutto, ma di fatto sono stati obbligati a sottostare all'imposizione dei capi della Nord.

    C'è però di più, perché molti di questi tifosi scontenti, nel corso del secondo tempo hanno provato a riversarsi in settori dello stadio diversi dal 2° verde per provare ad assistere comunque alla gara e non buttare al vento i soldi spesi per il proprio biglietto. Alcuni sono riusciti ad accedere al terzo anello, poco controllato, ma per tutti coloro che hanno provato o a scendere al 1° verde, oppure ad accedere ad alcuni settori laterali del 2° arancio o 2° rosso, la sorpresa è stata delle peggiori.

    Cordoni di steward, accompagnati da forze di polizia in assetto anti-sommossa hanno respinto senza mezzi termini le richieste, anche cordiali, di molti di questi tifosi. Attimi di tensione si sono registrati fra le parti, più che altro perché le stesse forze dell'ordine che stavano impedendo questa richiesta, non erano intervenute per evitare che gli ultras obbligassero questi tifosi a lasciare il proprio posto pochi istanti prima.

    Altre Notizie