Getty Images
Inter-Samp, Bonazzoli è un mistero
LE PAROLE DI ZENGA - Indiscutibile il talento di questo ragazzo, che nelle giovanili dell'Inter ha praticamente sempre giocato un anno sotto età. Per diversi anni Bonazzoli è stato ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei maggiori prospetti offerti dal calcio italiano ed è per questo che la situazione attuale sembra ancor più paradossale. Le parole di Walter Zenga non fanno altro che evidenziare un problema all'ordine del giorno: "Mi spiace non essere riuscito a dare spazio a Bonazzoli, che è stato un grande invesimento della società", un investimento che però rischia di svalutarsi non poco.
LO SCOMODO CASSANO - La gerarchia non fa sconti e nella testa di Walter Zenga ci sono troppi elementi da gestire prima di Bonazzoli, a partire da Eder e Muriel che per il tecnico blucerchiato sono praticamente insostituibili. Senza dimenticarsi di Cassano, fortemente voluto da società e tifosi e adesso per forza di cose elemento condizionante dello spogliatoio. Come lo spieghi al barese che un giovane alle prime armi è pronto a fargli le scarpe? Una situazione abbastanza difficile da gestire e che al momento influisce negativamente sulla crescita professionale del canterano nerazzurro.
MERCATO UNICA SALVEZZA - A questo punto il mercato di gennaio sembra essere l'unica vera alternativa concreta per Federico Bonazzoli, che potrebbe andare a cercare altrove il minutaggio necessario e sufficiente per la sua definitiva maturazione. La soluzione più probabile è da ricercare in Serie B, ma anche in A, club che lotteranno per la salvezza, lo prenderebbero volentieri.