Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, parte la trattativa per Samardzic: primi contatti

    Inter, parte la trattativa per Samardzic: primi contatti

    • Pasquale Guarro
    La verità è che Piero Ausilio ci pensa da tempo, convinto del fatto che all’Inter, ancor di più con l’addio di Brozovic, manchi un po’ di qualità in mezzo al campo. Non è solo questione di gol e inserimenti, ma anche di palleggio e assist. Visto e considerato che, al di là di tutto, con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan il reparto di mediana offre già una discreta quota gol. Ecco perché negli ultimi giorni l’Inter ha schiacciato forte il piede sull’’acceleratore, il traguardo da raggiungere ha un nome e un cognome: Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 di proprietà dell’Udinese. 

    MEZZALA DI SINISTRA - Piede mancino, per l’Inter può crescere moltissimo nel ruolo di mezzala sinistra, alternandosi con Mkhitaryan. Qualche discorso con l’entourage del calciatore è già partito e a breve è previsto anche un contatto ufficiale tra Inter e Udinese. Insomma, si parte all’assalto, anche se in questo momento le priorità in viale della liberazione sono altre, visto che Inzaghi ha fretta di veder riscattato Romelu Lukaku dal Chelsea. Ma intanto è giusto intavolare anche altri discorsi, anche per posizionarsi e capire i margini di una trattativa che vedrebbe comunque la concorrenza di qualche altro club in giro per l’Italia e non solo. 

    PARTE LA TRATTATIVA - L’Inter vuole Samardzic ed è disposta a mettere sul piatto quei 25 milioni di euro che attualmente chiede l’Udinese. Una spesa meno corposa rispetto ai 40 che il Sassuolo chiede per Frattesi, anche se poi con i Neroverdi entrerebbe Mulattieri nella trattativa, mentre la trattativa con i friulani è ancora tutta da impostare, anche se a dirla i tutta i bianconeri hanno provato a capire qual è la valutazione che i nerazzurri attribuiscono a Giovanni Fabbian. Da viale della Liberazione hanno risposto che sarebbero disposti a cedere il classe 2003 solo per un’offerta alla Casadei, ma è improbabile che ciò avvenga e di conseguenza la trattativa Samardzic dovrà sorgere su altri binari. Questo però poco importa, ciò che è certo è che l’Inter ha messo il calciatore nel mirano e che nelle prossime ore muoverà seri e concreti passi per cercare di portarlo a Milano. 

    Altre Notizie